Poco tempo fa lo storico director di Overwatch 2 del primo capitolo, Jeff Kaplan, ha abbandonato il progetto e Blizzard, dopo diversi anni passati a condividere lo stesso viaggio. Partito con un incredibile successo, alquanto meritato, Overwatch è stato apprezzato in quasi ogni sua parte e conta una fitta schiera di fan che attendono con ansia il secondo capitolo della serie.
Non è mai facile, quando all’interno di un progetto così importante il leader principale, abbandona in corso d’opera. Aleggiano visioni diverse sull’argomento, dai più fedeli che volevano già dall’inizio il cambio di rotta, ad altri tremendamente feriti e poco fiduciosi per il nuovo inizio. Il director, Aaron Keller, nella sua ultima intervista ha discusso, in maniera molto semplice, i piani per il futuro.
Overwatch 2: cosa ci aspetta nel futuro?
La risposta è stata chiara, ma allo stesso tempo, come del resto ci si aspettata, molto trattenuta. La visione del director dunque rimane, il più fedele possibile a quella dell’originale dettata da Kaplan. Il team ha discusso sia della componente PVP, che di quella PVE, introdotta con alcuni eventi nel primo capitolo, ma che nel nuovo progetto avrà una diversa profondità. Entrambe le modalità, usciranno nel miglior modo possibile e si baseranno molto sui feedback ricevuti.
Overwatch 2 non ha ancora una data di uscita, ma si ripromette di essere una nuova e fantastica esperienza per tutti i giocatori. Attendendo con ansia qualche nuova informazione, ti ricordo che Overwatch 2 è stato annunciato per PC, Xbox One e PlayStation 4.