Lo sviluppatore indipendente Resonator Interactive è lieto di annunciare Anew: The Distant Light, un’avventura metroidvania a tema fantascientifico. Il rilascio del titolo è previsto per il 2021 su PC.
Anew: The Distant Light, cosa sappiamo del titolo ispirato a Hollow Knight
Anew: The Distant Light è ispirato ad altri metroidvania come Hollow Knight e si basa sull’esplorazione di un mondo colmo di alieni e di strani scenari fantascientifici.
Il giocatore potrà sparare, saltare e compiere diverse azioni per riuscire a sconfiggere i nemici e superare i puzzle ambientali.
Inoltre, sarà possibile potenziare la propria tuta spaziale e navicella oltre ad accrescere le proprie abilità per un approccio al titolo sempre più ricco. Anche l’esplorazione dell’ambientazione è costruita ad hoc per regalare al giocatore la possibilità di ammirare diversi biomi.
Gli scenari sono stati studiati in modo meticoloso e restituiscono un impatto forte e immediato al giocatore.
“E’ stato un sogno lavorare su Anew”, ha detto Jeff Spoonhower, il co-fondatore e direttore artistico di Resonator. “Mi son preso la libertà di creare da zero un nuovo mondo fantascientifico facile da visualizzare e capace di suscitare forti emozioni.
Abbiamo lavorato con meticolosità per fare in modo che ogni area del gioco fosse diversa, affascinante e divertente da esplorare e scoprire.
Sono entusiasta all’idea che gli utenti possano rivivere la storia surreale di Anew, che viene comunicata attraverso la visualità della narrazione, la musica e il sound design del gioco dal vivo, piuttosto che con l’uso tradizionale di dialogo e testo. Penso che gli utenti apprezzeranno molto il mondo del nostro gioco perché è molto coinvolgente”.
Per ulteriori informazioni su Anew: The Distant Light, puoi visitare la pagina ufficiale del titolo. Puoi anche inserirlo nella lista desideri di Steam e provare la demo.
Ti lascio al trailer del gioco, a seguire. Buona visione a tutti i gamer!