The Last of Us 3 potrebbe essere realtà ed a darne la conferma è stata Naughty Dog stessa, attenzione però perché si sta parlando di un progetto non ancora in sviluppo.
Sebbene The Last of Us 3 non sia ancora in lavorazione Neil Druckmann, Creative Director di Naughty Dog, durante il podcast Script Apart ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti.
In questo podcast si parlava di The Last of Us Parte II e Neil, a quanto pare, non si è lasciato sfuggire l’occasione per dire qualcosa su un possibile seguito. Dalle sue parole però è chiaro che per questo eventuale progetto si dovrà attendere ancora molto tempo.
Per ora infatti Naughty Dog starebbe lavorando a nuovi titoli che rimangono momentaneamente misteriosi. Druckmann infatti in uno dei sei tweet invita il pubblico ad essere paziente e di attendere per avere maggiori informazioni.
The Last of Us 3 ha una trama abbozzata
Ma cosa ha detto il Creative Director di Naughty Dog? Neil nel podcast ha rivelato che la trama di The Last of Us 3 è stata scritta in linea generale, sottolineando però che nessuno lo sta ancora sviluppando.
Dalle parole di Druckmann si viene a scoprire che la trama di The Last of Us 3 esplorerà cosa succede dopo la fine di The Last of Us Parte II. Neil aggiunge inoltre che questo possibile sequel manterrà una certa coerenza dei temi tratti dai predecessori.
Purtroppo però le buone notizie finiscono qui, infatti ciò che ha detto dopo è meno incoraggiante.
Dopo queste dichiarazioni Neil ha ribadito quanto tempo sia servito per scrivere The Last of Us Parte II, ovvero più o meno 7 anni. Seguendo il suo ragionamento, per vedere ultimata la trama di un eventuale seguito potrebbe volerci altrettanto tempo.
Insomma sarebbe bello vedere un seguito di The Last of Us Parte II ma, per il momento, dobbiamo essere molto pazienti ed attendere ulteriori informazioni.