Metro Exodus sta per arrivare su PC nella sua forma migliore, il 6 maggio 2021 sarà possibile godere dei vari miglioramenti che 4A Games ha apportato all’opera originale.
Questo miglioramento comprende nuove opzioni ray tracing, DLSS 2.0 su periferiche NVIDIA ed un comportamento più verosimile delle fonti di luce, nei confronti dell’ambiente circostante.
In questa Enhanced Edition non sarà però possibile disattivare il ray tracing, motivo per cui è prerogativa possedere una scheda grafica in grado di supportarlo.
Potrai scaricare in modo totalmente gratuito Metro Exodus Enhanced Edition su Steam, Epic Games Store, Microsoft Store e Good Old Games, a patto che tu possegga già una copia originale del titolo di 4A Games.
Se già possiedi Metro Exodus, degno di nota è il fatto che sarà reso possibile, tramite questo aggiornamento, “saltare” da un capitolo all’altro, così da permetterti di godere delle migliorie tecniche in un determinato capitolo a tua scelta, senza bisogno di rigiocare l’opera per intero.
L’update dovrebbe pesare intorno agli 80 GB e, a mio parere, se non hai ancora giocato a Metro Exodus questa è tutto sommato un’ottima occasione.
Se possiedi un PC performante e una scheda video che supporti la tecnologia ray tracing, potresti godere di un ottimo titolo, spendendo poco e in un veste grafica completamente nuova.
Metro Exodus Enhanced Edition sarà una goduria per gli occhi
Questo è certo, già in partenza il gioco base offriva notevoli caratteristiche in merito al comparto tecnico e grafico; se ancora non hai avuto modo di provare il titolo tieni conto che si tratta pur sempre di un gioco in grado di divertire.
Vestirai i panni di Artyom che, come tutti gli altri, è costretto a vivere nella metropolitana russa per ripararsi dell’estrema radioattività delle zone in superfice, causata da una guerra nucleare.
Come suggerisce il titolo, in quest’ultimo capitolo accompagnerai Artyom in un esodo verso una “terra promessa” dove, a quanto pare, i livelli di radioattività sono tollerabili.
Se sei interessato alle versioni Xbox series X/S e PlayStation 5, 4A Games ha affermato che ci terrà aggiornati anche su questo, ti invito quindi a non perderti le prossime notizie!
A seguire ti condivido un’analisi molto più approfondita e dettagliata a cura di Digital Foundry.