Il publisher Numskull Games ha appena annunciato l’uscita di Gearshifters, un nuovo titolo multipiattaforma in uscita nel 2021. Red Phantom Games, la software house dietro lo sviluppo del gioco, ha definito il proprio prodotto come uno shoot ’em up action arcade con elementi roguelite, creando un effettivo ibrido tra generi.
Il titolo pone il giocatore alla guida di un veicolo, impegnandolo in scontri senza senza regole. La visuale dall’alto e lo scorrimento orizzontale fanno riferimento alla parte shoot ‘em up del gioco, lasciando trasparire una certa frenesia in tutte le fasi della partita. Dalle poche scene mostrate dal trailer, possiamo presupporre che le missioni più avanzate avranno numerosi elementi a schermo da tenere a bada, mantenendo alta la tensione e offrendo un grado di sfida interessante.
Gearshifters sarà un ibrido frenetico destinato agli appassionati del genere e non
Gearshifters è ambientato in Europa, in un futuro distopico dominato da bande fuorilegge armate fino ai denti e pronte a tutto. Il nostro scopo, sarà quello di sconfiggere le orde di scagnozzi per arrivare rapidamente ai capibanda, che saranno ben più potenti rispetto ai nemici base e a bordo di enormi veicoli mortali. Le ondate di avversari saranno generate proceduralmente durante la missione, aumentando così la rigiocabilità del titolo.
Gli elementi roguelite invece riguardano le azioni che si possono compiere tra uno stage e l’altro. Una volta completate le missioni con successo, sarà infatti possibile potenziare la propria vettura, aumentandone attacco, difesa e sbloccando nuove abilità utili nell’avventura. Non mancherà la possibilità di modificare l’estetica del mezzo, personalizzandolo come meglio crediamo.
Il titolo avrà ben 27 stage suddivisi in nove ambientazioni diverse, ognuna con la propria fazione e armamentario. L’arco narrativo invece sarà suddiviso in cinque atti. Gearshifters vedrà la luce nel 2021 e sarà distribuito su PlayStation 4, Xbox One, Switch, e PC.