Dopo quasi 2 anni di silenzio, Lost Soul Aside è tornato a mostrarsi al pubblico videoludico con un trailer di 18 minuti (QUI il link al nostro articolo dedicato). A due giorni da tale trailer, un’altra buona notizia è stata rilasciata dallo sviluppatore cinese Yang Bing: il titolo verrà infatti pubblicato anche su console next-gen, PlayStation 5.
We are happy to officially announce today that Lost Soul Aside is also coming to PlayStation 5. We hope you look forward to game and we appreciate your continued support. pic.twitter.com/S8CKz14rec
— Lost Soul Aside (@Lost_Soul_Aside) April 29, 2021
Annunciato nell’ormai lontano 2017, Lost Soul Aside è in sviluppo presso un team cinese composto da poco più di 30 persone (UltiZero Games). La produzione del titolo è stata tuttavia supportata da Sony, la quale non solo ha finanziato il progetto, ma lo ha anche reso un’esclusiva console.
La situazione si è quindi ribaltata in un paio di giorni: da 0 informazioni si è passati a trailer corposi ed annunci di upgrade next-gen. Niente male davvero!
Lost Soul Aside: un mix tra Final Fantasy XV e Devil May Cry
Dando uno sguardo ai gameplay di Lost Soul Aside appare palese la somiglianza con 2 titoli ben più famosi: Final Fantasy XV e la serie di Devil May Cry.
Il combat-system pesca a piene mani dallo stile di combattimento cui ci hanno abituato i ragazzi di Capcom: impossibile non rivedere Dante, Virgil e Nero nelle sequenze di combattimento che vedono protagonista Kazer (PG principale di Lost Soul Aside).
Così come risulta difficile non accostare il titolo anche al 15° capitolo della serie degli FF, sia per il character design, che per l’utilizzo di armi evocate sul momento, e non portate indosso dal PG come un normale equipaggiamento.
Quello che, tuttavia, ancora non ci è dato sapere, è quanto risulti corposa la componente GDR di Lost Soul Aside. Il titolo si presenta indiscutibilmente come un Action, ma quanto inciderà la componente ruolistica in termini di sviluppo del personaggio?
Considerando che non siamo ancora in possesso di una data di uscita ufficiale per il titolo, probabilmente tali informazioni verranno rilasciate in un secondo momento: non ti resta che attendere pazientemente con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato su ttte le future novità riguardanti Lost Soul Aside ed il mondo videoludico in generale.