Final Fantasy XIV è tutt’ora il miglior titolo online di Square Enix. L’MMORPG è il secondo capitolo online della saga che conta al momento sedici capitoli numerati. Il primo è stato il fortunato Final Fantasy XI.
Square Enix tiene sempre tanto al suo titolo di punta online, arricchendolo con varie espansioni che nel corso degli anni hanno reso Final Fantasy XIV sempre più godibile da parte dei fan. Ma per promuovere un ottimo titolo c’è pure bisogno di un’ottima campagna di marketing.
Ed è proprio qui che entra in gioco la famosa azienda nordamericana Butterfinger con le sue barrette di cioccolato e burro d’arachidi.
Butterfinger è un marchio che sembra andare molto d’accordo con il mondo videoludico. Sin dalla prima generazione PlayStation l’azienda veniva sponsorizzata in alcuni titoli come Cool Boarders 2, in cui in alcuni cartelloni pubblicitari appariva il logo delle barrette.
Inoltre negli ultimi anni sembra che il marchio appaia anche nelle compagnie pubblicitarie dei titoli più famosi. L’esempio più calzante è stata la recente collaborazione con Square Enix poco prima dell’uscita di Final Fantasy VII Remake. Acquistando, infatti, delle barrette di cioccolato Butterfinger gli utenti avrebbero potuto scaricare un tema dinamico per PS4 basato su Tifa Lockhart.
Una creatura di puro cioccolato in Final Fantasy XIV grazie a Butterfinger
Tralasciando il fatto che il tema in questione era un’esclusiva temporanea e sarebbe poi diventato gratuito per tutti i possessori di un account PSN, sembra che Square Enix e Butterfinger stiano collaborando ancora una volta, mettendo al centro dell’attenzione Final Fantasy XIV.
I giocatori avranno infatti la possibilità di ottenere una cavalcatura in edizione speciale fino al 30 Giugno. Coloro che spenderanno 5$ in barrette Butterfinger e caricheranno la prova di acquisto su un sito apposito per l’evento, riceveranno la cavalcatura “Chocopokkur”, una variante di cioccolato di una cavalcatura già esistente, nota come Korpokkur Kolossus.
Dato che per ottenere la versione base della creatura cavalcabile bisogna seguire un processo davvero estenuante per i giocatori, la versione “Chocopokkur” potrebbe essere una valida alternativa, di sicuro meno stressante, per coloro che desiderano la medesima cavalcatura ma composta di puro cioccolato.
Final Fantasy XIV è disponibile per PC e PlayStation 4. Una versione beta per PlayStation 5 è tutt’ora giocabile.