La febbre per le Pokémon Cards ha avuto inizio già dalla nascita del gioco stesso e, fra gli anni ’90 e 2000, le carte erano prodotte dalla Wizards Of The Coast, i creatori di Magic: The Gathering. Tra i fan dei collezionabili c’è chi è così appassionato da essere disposto a pagare qualsiasi cifra anche solo per una singola carta, infatti ne troviamo un esempio con l’holo Charizard venduto per più di 300.000$.
UN’ASTA DI POKÉMON CARDS SENZA PRECEDENTI
Il team di una fortunata app, chiamata Whatnot, ha organizzato una particolare asta che avrà inizio l’1 maggio e terminerà il 29 maggio. Ogni giorno ci sarà un’asta diversa dove metteranno a disposizione svariati articoli legati alle Pokémon Cards, pubblicate dalla Wizards Of The Coast.
I pezzi in questione sono molto articolati e vanno dal Set Base alla 1st Edition Shadowless, potremo vedere anche edizioni Shining, Crystal, Reverse e molto altro, per un totale di ben 2.454 carte. Come si può osservare nel programma pubblicato sul sito ufficiale, le aste coprono ogni giorno di maggio ed avverranno alle 04:00 pm PST (01:00 am ora italiana).
Da evidenziare sicuramente il box che verrà messo il primo giorno, nonché i box topper bonus al 5, 8, 12, e 15 maggio, le Shadowless Edition al 28 e 29 maggio ed i leggendari il 14 e 15 maggio.