Se si parla di rumor è sempre bene prendere le notizie con le pinze, certo è che però alcuni di questi possono creare un forte hype se la fonte risulta piuttosto affidabile e difficilmente in passato ha sbagliato il colpo.
È questo il caso di Jez Corden, blogger per Windows Central e personalità ben inserita nel mondo Microsoft, tanto da essere un vero esperto e conoscitore del colosso di Redmond. Per lui il 2021 sarà un anno ricco di novità per il mondo Xbox.
Xbox e il 2021 scoppiettante
Microsoft attualmente ha riscontrato un risultato molto positivo per quanto riguarda le vendite di Xbox Series X e S che, nonostante una carenza piuttosto grande per quanto riguarda esclusive e titoli di peso, ha visto nel Game Pass un prezioso alleato che ha dato un enorme mano all’azienda nel piazzare un buon numero di unità.
Tra i titoli più attesi su questa console sicuramente fanno capolino Halo Infinite e il nuovo Forza che sono stati oggetto d’indizi da parte di Jez con un tweet criptico pubblicato poco fa.
🇲🇽🚗, ⭐🚜, 😇♾ … 🌀➕…🐲?
— Jez (@JezCorden) April 29, 2021
Cercando d’interpretare il tweet e le emoji, tutto potrebbe ruotare intorno a una conferma della tanto vociferata ambientazione messicana per quanto riguarda il nuovo Forza Horizon 5, per non dimenticare delle voci che vedrebbero l’arrivo di Halo Infinite e del nuovo titolo di Bethesda nonché probabile esclusiva Starfield.
Per tutti questi titoli si vocifera che l’uscita dovrebbe essere per fine 2021 e per quanto riguarda Halo Infinite si pensa più specificatamente a un periodo attorno a novembre.
Potrebbe esserci anche del vero per ciò che riguarda l’arrivo di Ubisoft Plus, il servizio streaming dedicato ai giochi Ubisoft su Game Pass, e una nuova misteriosa IP probabilmente in lavorazione in qualche studio interno acquisito da Microsoft in questi anni.
Se questi rumor dovessero trovare conferma, si tratterebbe di un anno che potrebbe riservare tante novità per il mondo Xbox, alimentando quindi una grande attenzione per ciò che vedremo tra poco più di un mese all’E3 2021.