The Mandalorian è una delle serie di maggior successo degli ultimi anni. Distribuita sulla piattaforma streaming Disney+, la serie è ambientata nell’universo creato da George Lucas, Star Wars. A grandi linee, la storia racconta le gesta di un cacciatore di taglie mandaloriano che si ritrova coinvolto in qualcosa che supera la sua comprensione.
Ebbene, secondo un affidabile insider che in passato ha avuto ragione riguardo alcuni rumor da lui predetti, sembrerebbe che sia in sviluppo un videogioco che possa raccontare le gesta del solitario mandaloriano.
L’insider in questione è Shpenshal_Ed, che ultimamente si è lasciato sfuggire anche la lista dei giochi gratuiti disponibili con il PlayStation Plus di Maggio. Le voci di un possibile gioco legato a Mando e al bambino sono ultimamente più frequenti, e il tweet di Shpenshal_Ed non fa altro che buttare benzina su un fuoco già acceso.
Ok, so liiiiittle bit of a whoopsie. Yeah, there's going to be a Mando game. But um…that's apparently not a Mando Funko. I might have just said something I wasn't supposed to yet. Hoping I didn't just burn my source. Got some apologising to do.
— King Gronk Nick (@Shpeshal_Nick) April 29, 2021
Un nuovo gioco ambientato nell’universo di Star Wars? Sì, grazie!
Secondo l’insider, infatti, la sua fonte gli avrebbe dato un’anticipazione inerente ad un gioco su Mando, affermando inoltre che non si tratterebbe di un Funko Pop. Nonostante la notizia sia estremamente succosa per ogni fan di Star Wars, Shpenshal_Ed dice che probabilmente ha detto qualcosa che non doveva e che questo potrebbe aver bruciato i ponti con la sua preziosa fonte.
Ovviamente sono informazioni da prendere con le pinze, fin quando non dovesse arrivare un annuncio ufficiale, magari all’E3 2021 che si terrà dal 12 al 15 Giugno. Ma le speranze che possa essere annunciato a breve un gioco ambientato nell’universo di Star Wars sono tante.
Sappiamo inoltre che il contratto di esclusività tra LucasFilms e Electronic Arts sta per scadere, quindi non sarebbe male pensare che la casa di produzione di Star Wars possa rivolgersi ad altre software house per creare un nuovo gioco ambientato in una galassia lontana lontana.
The Mandalorian è stato rinnovato per una terza stagione che arriverà sul piccolo schermo soltanto nel 2022. Possibilmente l’annuncio del gioco, se le voci dovessero essere vere, potrebbe giungere prima di quel momento.