Se l’attesa spasmodica di Final Fantasy XVI e il recente annuncio di Final Fantasy Origins ti hanno fatto venire voglia di tornare sulla saga Square Enix, allora potresti considerare quest’offerta di Instant Gaming, che propone invece il quindicesimo capitolo al prezzo di 16,99 Euro al posto dei classici 35 Euro di listino. Il gioco è quindi quasi a metà prezzo e resta decisamente valido per un esborso così esiguo.
Final Fantasy XV in breve
Final Fantasy XV è un gioco che è stato molto criticato per diversi motivi, i quali vanno dal gameplay alla storia, fino al suo stesso processo di sviluppo. Nonostante tutto, però, resta comunque un titolo valido e, in generale, un buon JRPG incentrato sull’azione. Pur non essendo un capolavoro, quindi il titolo può comunque offrirti parecchie ore di divertimento.
La storia al centro di Final Fantasy XV ti mette nei panni di Noctis, l’ultimo erede della dinastia dei Lucii, i re incaricati di proteggere il cristallo della luce. Noctis, infatti, è il prescelto per salvare il mondo da una terribile piaga che lo affligge ormai da troppo tempo. Questa responsabilità, però, graverà enormemente sulle spalle del giovane, che dovrà maturare nel corso di una coming of age story.
Il gameplay in tutto questo, è quello di un action JRPG open world, che alterna attività principali e secondarie, a combattimenti frenetici e con alta mobilità.
I grandi difetti del gioco, purtroppo, risiedono nell’eccessiva semplicità del gameplay e nella storia che, a tratti doveva essere sviluppata meglio. A questo prezzo, però, vale la pena giocarlo.