Parecchi giochi li hanno e c’è chi li ama e chi li odia, oppure chi semplicemente li ignora. Sono gli oggetti collezionabili. Nascosti per i livelli o il mondo di gioco, spingono il videogiocatore ad esplorare ogni minimo anfratto per riuscire a raggiungere il completion mark del 100%.
Anche DOOM Eternal ha nelle sue mappe un vasto set di collezionabili tra statuette, vinili della colonna sonora e segreti vari; il giocatore, tra una sparatoria e l’altra, può condurre il DOOM slayer alla ricerca di questi piccoli extra, da mettere poi in bella mostra nell’hub di gioco.
Ora, grazie all’impegno di Numskull, le statuine di DOOM Eternal stanno per diventare realtà.
Numskull lancia la linea di statue collezionabili di DOOM Eternal
Per tutti gli appassionati, avere sullo scaffale dei memorabilia del proprio gioco preferito è motivo di vanto e orgoglio. Lo sa bene Bethesda, che ha rinnovato la partnership con Numskull Designs per produrre una linea di ben 12 figures a tema DOOM Eternal. Ci sono praticamente tutti i personaggi iconici dell’ultimo capolavoro della software house di Rockville: DOOM Slayer, Imp, Mancubus, e persino una versione in miniatura del temibile Marauder.
Le statuine costano 39,99€ l’una, sono ricche di dettagli e fabbricate in vinile. Le dimensioni possono variare, a seconda del personaggio, da 16 a 20 cm di altezza.
I preordini sono già aperti sul sito del produttore: le prime quattro figure sono previste in consegna entro il mese di luglio, mentre le rimanenti otto saranno pubblicate periodicamente seguendo una schedule ben precisa: le statue del Pinky e del Revenant saranno disponibili ad agosto, l’Archvile e il Baron of Hell a ottobre, Mancubus e Hell Knight a dicembre e, per finire, il Marauder e il Soldier a febbraio 2022.