Ormai ci siamo quasi, dopo tanta attesa la prossima settimana Resident Evil Village farà il proprio debutto su Google Stadia, PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PlayStation 4 e PlayStation 5, venerdì 7 maggio quindi torneremo a vivere l’orrore nei panni dello sventurato Ethan Winters.
Il titolo si sta rivelando di un’importanza fondamentale per Capcom, la software house nipponica ha infatti comunicato che al day one del titolo ad attenderci in forma virtuale alle porte del misterioso villaggio ci saranno il producer Tsuyoshi Kanda e il director Morimasa Sato, oltre ad altre figure note nell’ambito televisivo nipponico. L’evento che si accompagnerà il lancio di Resident Evil Village si terrà per l’appunto il 7 maggio e partirà alle ore 13:00 su YouTube.
Non è ancora chiaro cosa vedremo durante il cosiddetto Resident Evil Village Launch Special, finora è stato rivelato che, tra gli altri contenuti, potremo anche dare un’occhiata a una sezione di gameplay inedita, scelta forse bizzarra per il day one di un titolo dal momento che molti dei giocatori saranno già intenti a scoprire in prima persona (in tutti i sensi) il titolo.
Resident Evil Village: ultima chiamata per il villaggio!
L’atteso nuovo capitolo della storica saga horror ha già avuto modo di farsi conoscere dai giocatori nel corso delle scorse settimane, dopo la demo Maiden (una dimostrazione puramente tecnica delle qualità del titolo riservata ai possessori di PlayStation 5) le ultime due domeniche hanno dato la possibilità di apprezzare sezioni di gameplay nel villaggio e nel castello Dimitrescu grazie alle demo Villaggio e Castello che abbiamo analizzato nel dettaglio.
A breve le due demo saranno disponibili in un “pacchetto unico” della durata complessiva di un’ora che racchiuderà entrambe e sarà possibile giocarle in sequenza; questa nuova demo completa potrà essere giocata a partire dal 2 maggio fino al 10 dello stesso mese, giusto in tempo per convincere gli ultimi indecisi ad acquistare il gioco! Proprio in vista dell’imminente lancio Capcom ha pubblicato un riassunto di Resident Evil 7 per ricordarci dove abbiamo lasciato il povero Ethan Winters.
Continua a seguirci per rimanere semre aggiornato su Resident Evil Village e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!