Firesprite ha annunciato la data di uscita di The Persistence Enhanced, la versione migliorata per le console di nuova generazione, gli utenti che possiedono già il gioco nella versione per le console dell’attuale generazione, riceveranno un aggiornamento gratuito.
We're excited to announce that The Persistence Enhanced will be available June 4th on PlayStation 5, Xbox Series S|X and Steam!
This Enhanced Edition will be a free update to players who already own the game
Find out more: https://t.co/SdUem0PZUV#PersistenceEnhanced #PS5 #XSX pic.twitter.com/g0Ne1vt0XW
— Firesprite (@FirespriteGames) April 29, 2021
The Persistence Enhanced: approfondiamo il gioco
The Persistence Enhanced è un gioco survival horror, ambientato su un’astronave, l’anno in cui tutto si svolge è il 2521 e la colonia spaziale è invasa da esseri orripilanti. Prenderemo il controllo di un clone, di nome Zimri, che rappresenta un responsabile della sicurezza, l’unico sopravvissuto alla catastrofe. L’obiettivo del gioco è quello di ripristinare la navicella per riuscire a tornare sulla Terra, per sopravvivere è fondamentale recuperare e migliorare le armi e l’equipaggiamento.
Le creature mostruose del ventiseiesimo secolo sono generate da una stampante di cloni malfunzionante, quindi la quantità di creature presenti nella zona non può essere definita. L’unica cosa da temere in The Persistence Enhanced è la morte, ogni volta che Zimri verrà ucciso sarà trasferito in un altro corpo e dovrà ritentare di compiere la sua missione. Grazie alla tecnologia presente sulla navicella, che permette l’aumento genetico e la manipolazione della materia oscura, Zimri potrà sequenziare il proprio DNA e migliorare il suo stato di salute.
A causa dell’incidente, la macrostruttura della navicella, il cui compito è quello di fare una configurazione automatica, ha avuto un’alterazione della propria struttura interna; ciò causa un cambiamento della struttura della navicella ogni volta che Zimri si risveglia in un altro clone. Ricordiamo che su The Persistence Enhanced è possibile giocare con o contro i proprio amici, per un massimo di 4 giocatori.
The Persistence Enhanced: cosa è migliorato nella nuova versione?
Gli sviluppatori di The Persistence Enhanced hanno trattato il gioco in una nuova versione migliorata, sono stati apportati vari cambiamenti, tra cui:
- l’atmosfera, grazie al miglioramento dell’illuminazione tramite Ray Tracing;
- il feedback tattile, che è supportato da DualSense su PlayStation 5;
- l’interfaccia utente;
- le schermate di pausa che sono state riprogettate.
The Persistence Enhanced: uscita
Firesprite dopo aver lanciato The Persistence il 21 maggio 2020 per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC, ha annunciato per il 4 giungo 2021 la sua versione migliorata, The Persistence Enhanced. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, gli utenti che possiedono già il gioco potranno scaricare, nella stessa data, l’aggiornamento gratuito.