Dopo il recente tweet di Jez Corden che ha acceso la curiosità di tantissimi videogiocatori, Windows Central avrebbe scoperto che IO Interactive, ragazzi responsabili dell’ottimo Hitman 3, starebbero lavorando a una nuova IP di genere fantasy in esclusiva per la console di casa Microsoft.
Xbox e l’IP misteriosa
Rimanendo sempre nella sfera dei rumor, che però arrivano da fonti attendibili, sembrerebbe che questo nuovo titolo di IO Interactive sarà un fantasy ambientato in epoca medievale e che darà grande importanza ai draghi. Prova ne è lo stesso tweet pubblicato proprio da Jez che tramite un emoji ha fatto intuire questo.
A few months ago I received word that IOI (Hitman, 007) is potentially working with Microsoft on a brand new IP, currently codenamed "Project Dragon." https://t.co/4RgFxWaP2N 🐉 #Xbox
— Jez (@JezCorden) April 30, 2021
Altre fonti rivelano che il progetto, denominato “Project Dragon”, è un tripla A che avrà una mappa di grandi dimensioni, facendo pensare che potrebbe trattarsi di un open world o di un open map.
Al momento non sappiamo che genere sarà e le informazioni trapelate si limitano solo a questo, ma visto i lavori precedenti della software house, c’è una buona fiducia generale anche riguardo questa nuova probabile esclusiva.
Al momento IO Interactive e al lavoro sul supporto post lancio di Hitman 3 e a un titolo nuovo dedicato al mondo di James Bond, che esplorerà una storia nuova e del tutto inedita con protagonista 007.
La speranza della software house è che questo titolo dedicato all’iconico agente segreto diventi una trilogia vera e propria, affiancandosi in modo continuo e regolare allo sviluppo di questa misteriosa esclusiva fantasy per la console di Microsoft.