Sul sito dell’ESRB è apparsa da poco una pagina dedicata a Ni No Kuni II: Revenant Kingdom: Prince’s Edition. Possiamo dunque aspettarci sia in arrivo una riedizione del titolo sviluppato nel 2018 da Level 5, stavolta in esclusiva per Nintendo Switch, unica piattaforma indicata sul sito ESRB.
Ni No Kuni II: Revenant Kingdom: Prince’s Edition: semplice riedizione o qualcosa in più?
Purtroppo, le informazioni fornite sul sito finiscono qui. Dopo la sua uscita, Ni No Kuni II ha continuato a ricevere aggiornamenti ed espansioni sotto forma di DLC. Con tutta probabilità, questa riedizione raccoglierà in un unico pacchetto tutti i contenuti rilasciati nel corso del tempo, andando così a creare la versione definitiva del gioco, stavolta usufruibile anche in modalità portatile grazie alle ben note caratteristiche di Nintendo Switch.
Non è però da escludere che vengano applicate ulteriori migliorie. Per molti, noi compresi, il gioco non fu all’altezza dell’ originale Ni No Kuni e la minaccia della Strega Cinerea (disponibile su Switch dal 2019). Non sarebbe poi così azzardato se Level 5 decidesse di sfruttare l’occasione di questa riedizione per provare a correggere il tiro, ponendo rimedio a quegli elementi che non ci convinsero al tempo della nostra recensione. Una possibilità di certo non remota, ma per ora non ci resta che aspettare una comunicazione ufficiale da parte di Level 5, magari nel prossimo Nintendo Direct?
“Accompagna il giovane re Evan nel suo epico viaggio per fondare un nuovo regno e, insieme ad alcuni nuovi amici, aiutalo a unire il suo mondo e salvare il suo popolo da un terribile male incombente”.