Col lancio del nuovo set, Teamfight Tactics ha anche messo in circolo la nuova modalità, chiamata hyper roll (o iper-cambio, in italiano): una modalità più veloce e frenetica, con alcune agevolazioni per i giocatori più pigri e frettolosi. Innanzitutto ricordiamo che, da PC, Teamfight Tactics è accessibile tramite il launcher di League of Legends, almeno per ora, mentre da mobile ha il suo launcher a parte.
Riot ha deciso di tentare, con questo nuovo aggiornamento, di offrire una modalità meno macchinosa e più agevole ai giocatori che hanno poco tempo; vediamo nel dettaglio in cosa consiste.
Innanzitutto il tempo: nella news ufficiale, Riot dichiara che le partite dureranno massimo 20 minuti o anche meno, questo perché si partirà con solo 20 punti vita, e in caso di sconfitta si partirà perdendone 2 per volta nelle prime fasi di gioco, numero che va ad aumentare inevitabilmente avanzando verso le fasi intermedie e finali.
Alcuni campioni e alcuni dei tratti a essi associati hanno dovuto subire inevitabilmente un ribilanciamento per adeguarsi, evitando di lasciare comp troppo forti o troppo deboli in alcuni casi; ovviamente questa modalità avrà bisogno di tutto il supporto che riceve la modalità “standard” di Teamfight Tactics, tutto starà a quando e come i giocatori approcceranno al campo di battaglia.
Teamfight Tactics con un solo carosello?
Il carosello iniziale è importantissimo, e così lo sono quelli intermedi per potenziare la propria squadra di campioni per comporre e potenziare i tratti di cui abbiamo bisogno, e come tutti ben sanno questa cosa, allo stesso modo tutti dovranno presto fare i conti in Teamfight Tactics hyper roll con un solo carosello iniziale, mentre alcune fasi successive ci offriranno l’accesso all’armeria (aggiunta anche in Teamfight Tactics standard) e ci permette di scegliere un componente tra i vari proposti.
Altra novità importante è l’impossibilità di acquistare punti esperienza, così che l’aumento squadra resta limitato ad un level-up uguale per tutti, o al massimo al trovare due spatole e combinarle in una Forza della natura da dare ad un campione, esperienza e monete verranno assegnate in modo equo tra tutti i partecipanti nei vari turni, e mancano anche i bonus per le vittorie e le sconfitte in serie, così come gli interessi dell’oro, oro spendibile come sempre in campioni e re-roll del negozio.
Insomma, Teamfight Tactics hyper roll sembra essere la soluzione ideale per chi non ha tempo per una partita nella Landa degli evocatori in League of Legends, o semplicemente vuole cimentarsi in Teamfight Tactics senza la lunghezza di una partita normale o l’impegno di una classificata in Teamfight Tactics “standard”.