Lo sviluppatore CINIC Games è lieto di annunciare che The Wardrobe approderà il 5 maggio su Xbox One, Xbox Series X/S. Dopo il suo fortunato debutto nel 2017 su PC e nel 2018 su console, il satirico punta e clicca 2D sbarcherà anche su next-gen.
The Wardrobe: cosa sappiamo sul titolo
L’avventura punta e clicca si ispira a pilastri del genere come “Monkey Island”, “Day of the Tentacle” e “Sam & Max: Hit the Road”. La trama è incentrata su Skinny un ragazzo morto prematuramente per mano del suo migliore amico che lo uccide per errore.
Grazie a riti misteriosi lo scheletro di Skinny torna in vita ma è costretto nell’armadio del suo migliore amico Ronald. Il classico scheletro nell’armadio che potrebbe portare alla dannazione eterna del ragazzo.
The Wardrobe è caratterizzato da citazioni pop e nerd in stile anni’ 90 e anche da alcuni elementi di “dark humor” che lo rendono spesso cinico e pungente. Un tipo di satira che non tutti apprezzano ma che conferisce valore al titolo per la sua originalità e stravaganza.
Francesco Liotta, Director di CINIC Games dichiara:
“Pur essendo concentrati sui nuovi sviluppi, non potevamo perdere l’occasione di portare The
Wardrobe anche sulle console di ultima generazione. L’affetto che la community ci ha dimostrato in questi anni chiedendo a più riprese un sequel ci ha spinto a riversare parte delle nostre forze di sviluppo in questo porting.
L’obiettivo era accontentare una buona parte di videogiocatori che nel 2018, quando
The Wardrobe arrivò su PlayStation 4 e Switch, non aveva avuto l’occasione di immergersi
nelle avventure di Skinny. Stiamo lavorando anche al porting per PlayStation 5 e confidiamo nel potervi dare informazioni aggiuntive già nei prossimi mesi, con tante altre novità riguardanti i nostri sviluppi”.
Attualmente, il team di sviluppo sta lavorando ad un nuovo progetto, “Extra Coin“, che dovrebbe approdare su PC e console entro la fine del 2021.
Per conoscere ulteriori informazioni su The Wardrobe, puoi consultare la pagina ufficiale.