Titanfall 2 è uscito nel 2016 e nonostante sia stato rilasciato a ridosso tra Battlefield 1 e Call of Duty: Infinite Warfare, ha riscosso grande approvazione dagli amanti del genere. Specialmente per il fatto che il gioco in sé è stato strutturato su grandi robot sparatutto che, letteralmente, fanno acrobazie saltando di qua e di là.
We heard people want to play Titanfall 2 this weekend? So do we!
Join us on Steam when we make TF2 temporarily free-to-play starting RIGHT NOW through May 3rd @ 10am PT.
Get it here: https://t.co/rn4rUSF0RG
Your journey begins here, Pilots. pic.twitter.com/SQ9eAIAWka
— Respawn (@Respawn) April 30, 2021
Nonostante sia uscito da moltissimo tempo, Titanfall 2 è ancora oscuro a tantissimi player e questo fine settimana potranno provarlo gratuitamente su Steam. Non rimarrà per sempre nella libreria, quindi una volta finiti i giorni bisognerà disinstallarlo e toglierlo completamente. A meno che tu non lo voglia acquistare per giocarci per sempre, altrimenti avrai tempo fino a lunedì 3 maggio, pomeriggio inoltrato.
Non sai dove trovare il gioco? Niente paura, ci ha pensato Respawn Entertainment con un twitter dove hanno inserito direttamente il link che ti riporta alla pagina di Steam.
Titanfall 2 è stato un gioco amato su più livelli
Chi ci ha giocato ha avuto l’impressione di star giocando su dei livelli dove non dovevi adattarti per giocarci, ma tutto il contrario. Sembrava proprio che l’intero gioco si adattasse man mano che il player avanzava e questo ha strabiliato tantissime persone.
Inoltre il multiplayer non è tanto diverso dal primo titolo, assai più vecchio, e non ha causato shock o brutte sorprese.
Ultimamente il gioco sta tornando alla carica grazie all’ultimo update di Apex Legends. Infatti i giocatori hanno potuto incontrare un noto pilota di Titan, Viper, e questo ha riacceso la miccia della passione svanita ormai da anni.
Probabilmente Titanfall 2 venne quasi abbandonato a seguito di numerosi attacchi DDOS diretti alla parte online. Però, dopo una lunga battaglia, Respawn Entertainment ha rimesso in vendita il gioco su Steam.
Possiamo considerare questa piccola prova gratuita parte di una strategia di marketing? Molto probabilmente sì, in quanto c’è bisogno di ripopolare il gioco nonostante la sua recente ascesa verso nuova fama e gloria.