Profane è un nuovo MMO pvp sandbox attualmente in fase alpha, in sviluppo da INSANE Game Studio, che, per alcune sue particolari caratteristiche, ha già attirato l’attenzione di molti giocatori. La particolarità in questione è quella che, Profane, sarà un MMORPG sandbox con open pvp, nel quale i personaggi non avranno classi e neanche livelli, con sistema di combattimento basato soltanto sulle abilità.
Stando sempre a quanto detto dallo sviluppatore in fase di presentazione, Profane MMO darà la possibilità ai giocatori di costruire, radere al suolo o conquistare interi villaggi, città o addirittura imperi. Anche gli NPC (personaggi non giocanti) che popoleranno il mondo di Profane, avranno le loro particolare caratteristiche, generandosi e crescendo in modo autonomo e dinamico a seconda del mondo di gioco cui fanno parte. Nel gioco troveremo anche intere città già generate dai NPC che potremo decidere di evolvere o radere al suo per ricostruirle da zero.
All’interno del gioco, ci sarà anche un sistema di gestione dei territori: questi ultimi saranno infatti controllati dalle gilde le quali dovranno contribuire attivamente alla loro espansione, cono fattori che prevedono le tasse, il commercio con altre città, il pvp e altro ancora.
Il mondo di Profane ovviamente, non si fermerà quando saremo offline, ma a difendere le nostre città ci sarà un sistema di timer che provvederà a cercare di respingere in modo automatico gli assalti degli altri giocatori per un periodo di tempo. Tutte queste caratteristiche rendono Profane molto interessante per gli appassionati di MMORPG e non solo, quindi non ci resta che aspettare e vedere come progredisce il gioco in questa sua fase alpha.