Benvenuto in questa nuova offerta di iCrewPlay. Oggi ti segnalo uno sconto particolarmente interessante: si tratta dell’Ombra di Mordor, in vendita su Instant Gaming al prezzo di soli 4,99€. Il costo originale del gioco ammonta esattamente a 20€.
Non solo, la versione in vendita è la GOTY (Game Of The Year), che comprende la campagna principale e due DLC importantissimi: il Lucente Signore e il Signore della Caccia. Inoltre sono disponibili delle skin e rune aggiuntive, ma il punto centrale è costituito dalle espansioni.
L’Ombra di Mordor è scaricabile attraverso la piattaforma di distribuzione digitale Steam, pertanto se sei in possesso di un PC da gaming, sei nelle condizioni ideali per poter passare delle piacevoli ore di gioco sterminando gli Uruk.
L’Ombra di Mordor: le caratteristiche più importanti del gioco
Il titolo è ambientato nell’universo del Signore degli Anelli, in particolar modo prima degli avvenimenti di Frodo Baggins e della sua compagnia.
Per approfondire la trama, ti consiglio di dare una lettura al nostro Player One (una rubrica mirata alla presentazione dei personaggi videoludici più iconici) su Talion.
Il gameplay, invece, è costituito da due elementi cardinali: il Free-Flow e il Nemesis System. Il primo non è altro che una meccanica d’azione tanto frenetica quanto precisa (anche nella serie di Batman e di Spiderman troviamo un combat system del genere).
Il Nemesis System è un qualcosa che esiste solo nell‘Ombra di Mordor e nell’Ombra della Guerra. In soldoni esso è il sistema dal quale si genera automaticamente la gerarchia militare dei nemici da sconfiggere, perciò questa scala sociale è in costante cambiamento e non è mai ripetitiva (o quasi mai).
E’ un vero e proprio asso nella manica per vivere intensamente l’esperienza videoludica dell’Ombra di Mordor.
Nel caso in cui questa spiegazione non ti sia stata molto chiara, ti invito caldamente a giocare a questo gioco e in seguito capirai molto facilmente ciò che ti ho detto.