DOOM Eternal è uscito il 20 marzo 2020, ormai può vantare un anno già fatto e finito, e nel corso dei mesi ha avuto modo di ricevere dei pack unici di oggetti cosmetici. Parliamo, per esempio, di Rip ‘N Tear Pack messo a disposizione subito dopo il lancio del gioco.
Non è questo lo scandalo che urlano i player del gioco, perché all’effettivo non era un Cosmetic Pack a tutti gli effetti. Quelli che sono attualmente disponibili su DOOM Eternal, sì! E questo va in contrasto con ciò che il creative director, Hugo Martin, dichiarò prima del lancio del gioco.
“Gli oggetti cosmetici non hanno alcun impatto sul modo in cui giochi, sono semplicemente fantastici. Eternal è un gioco da $60, non un gioco gratuito o un gioco per cellulare: ti stiamo offrendo un’esperienza completa senza negozio, proprio come ti aspetteresti da un gioco con questo prezzo” queste sono state le parole di Hugo sotto un commento su Facebook di un fan del gioco.
Su DOOM Eternal si può acquistare i nuovi pack con la valuta reale.
I due pacchetti incriminati sono DOOMicorn Master Collection Cosmetic Pack e Series One Cosmetic Pack, ovviamente a pagamento. Il primo ha un prezzo leggermente minore, parliamo di $4,99; il secondo ha un prezzo di $8,99.
Il gioco ha avuto un discreto successo, nonostante il fatto che le recensioni su Steam non siano alquanto positive. Recensioni che stanno nuovamente fioccando, ma a seguito di questi due rilasci che non sono piaciuti affatto.
Ecco cosa include il primo pacchetto:
- Skin “DOOMicorno” per lo Slayer
- Variante skin “Pony viola”
- Variante skin “Destriero da incubo”
- Podio base “Prato magico”
- Podio potenziato “Per coloro che osano sognare!”
- Animazione di posa “Clop Clop”
- Animazione di introduzione “Unipugno”
- Animazione di vittoria “Scalciata”
- Icona giocatore “L’amore vince su tutto”
- Targa e titolo “Slayer super brillante”
DOOM Eternal avrà un po’ di primavera al suo interno, unicorno più o unicorno meno. Tra l’altro, ecco un fatto decisamente curioso: il pack DOOMicorn Master Collection Cosmetic Pack faceva parte delle esclusive di Twitch Prime. Forse lo hanno messo in vendita a seguito di qualche richiesta fatta dai fan che non sono riusciti ad avere il pack? Purtroppo questa sarà una domanda che non avrà una risposta. Per ora.