Qualche mese fa, Nippon Ichi Software America (NIS) ha annunciato che, il loro primo gioco ad arrivare su PlayStation 5, sarebbe stato il peculiare void tRrLM();++ //Void Terrarium++. Questo particolare titolo, non solo per come viene scritto, è la versione con più contenuti rispetto quella già disponibile su PlayStation 4 e Nintendo Switch, ma i possessori di queste due versioni, potranno godere degli stessi contenuti aggiunti nella versione PlayStation 5 tramite DLC, dei quali però al momento non conosciamo il prezzo o tantomeno se NIS deciderà di renderli gratuiti.
Void tRrLM();++ //Void Terrarium++: sopravvivere all’apocalisse in un terrario
Nippon Ichi Software, gli stessi della serie di Disgaea, ci hanno sempre abituato a titoli particolari, e anche stavolta non sono da meno. La storia di Void Terrarium++ (lo chiameremo così per una questione pratica), si sviluppa in un mondo contaminato da funghi tossici (no, non è una versione dark di Super Mario), dove un robot per la manutenzione, difettoso ed ormai destinato alla discarica, trova una ragazzina di nome Toriko prossima alla morte e decide di salvarle la vita.
Da subito capiremo che, con molta probabilità, Toriko è l’ultima esponente della razza umana ancora in vita e, per salvaguardarla dalle condizioni ambientali davvero avverse, alle quali la ragazzina si rivela molto debole, il robot, insieme ad una intelligenza artificiale che diventa loro amica, decidono di costruirle un rifugio in un terrario. Per rafforzare quest’ultimo e trovare risorse utili a curare la malattia di Toriko, il robot si avventurerà nelle lande desolate in cerca di qualsiasi cosa possa servire allo scopo, affrontando le macchine ed i mutanti che dimorano lì.
Nei trailer che ti lasciamo di seguito, puoi vedere Void Terrarium++ in azione nella sua versione per PlayStation 5 ed il video di presentazione del gioco.