Call of Duty Modern Warfare 3 potrebbe tornare quest’anno in edizione Remastered. Ad affermarlo è un insider piuttosto affidabile e vicino alla serie bellica di Activision, il quale suggerisce che il lancio della campagna rimasterizzata è previsto per il secondo trimestre del corrente anno fiscale, anche se i piani potrebbero essere cambiati. L’obiettivo sarebbe comunque quello di pubblicare il gioco entro quest’anno, ancora una volta con un mese di esclusiva per le console PlayStation.
Worded this a bit weird
So, it was originally set for Q2 of this year under a deal with PlayStation, but not sure if that’s still the case (date). Apparently it’s definitely still coming at some point this year
— MW2 OG (@TheMW2Ghost) May 2, 2021
Call of Duty Modern Warfare 3 è pronto a tornare più bello di prima?
Non ci sono per il momento conferme ufficiali da parte del publisher, quindi è bene prendere queste informazioni con le pinze. Dal punto di vista logico comunque sarebbe una mossa abbastanza prevedibile, dato che Activision ha già lanciato le versioni rimasterizzate dei primi due episodi della trilogia e a questo punto finirebbe per completarla anche in edizione moderna.
Naturalmente si parla solo della campagna del gioco, come già accaduto per Modern Warfare 2, dato che non c’è l’intenzione di andare ad aggiungere un altro titolo della serie al mondo degli sparatutto multiplayer online, in cui Call of Duty ha già la sua folta schiera di rappresentanti. Un annuncio potrebbe comunque arrivare nelle prossime settimane.
Call of Duty Modern Warfare 3 è stato lanciato per la prima volta nel novembre 2011 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Sviluppato da Infinity Ward e Sledgehammer Games, ha rappresentato la conclusione degli eventi visti nella sottoserie Modern Warfare, con un mondo falcidiato da una vera e propria Terza Guerra Mondiale. Nonostante la spettacolarità di alcune sezioni di gioco, resta probabilmente il gioco meno popolare della trilogia.