Yoko Taro, creatore della saga di NieR, è un personaggio che non ha certo bisogno di presentazioni: eccentrico e atipico nelle sue presentazioni alla stampa, esattamente come lo sono i suoi giochi, si è già messo al lavoro su un nuovo misterioso progetto di cui aveva parlato qualche settimana fa. Adesso, il game designer giapponese svela un nuovo piccolo dettaglio: a realizzare la colonna sonora del titolo sarà Keiichi Okabe, con cui ha già collaborato proprio per NieR e Drakengard 3. Un duo lavorativo che sembra essere indissolubile.
Il grande mistero del nuovo gioco di Yoko Taro
Per il momento questa è l’unica nuova informazione che abbiamo sul prossimo gioco di Yoko Taro, che continua ad essere misterioso non solo sulla natura del progetto, ma anche sulle piattaforme per le quali sarà reso disponibile. Quello che sappiamo è che il titolo verrà nuovamente pubblicato da Square Enix, proseguendo la partnership di successo iniziata proprio con NieR, e che lo sviluppatore giapponese ha ammesso di essere molto contento di quello che sta realizzando ma non sa come farà a spiegarlo e venderlo agli appassionati!
Una dichiarazione che naturalmente fa parte del suo personaggio, ma che incuriosisce oltremodo considerati i precedenti lavori del game design. Sicuramente ci troveremo davanti a qualcosa di originale, che si prenda dei rischi più o meno calcolati, con la consapevolezza di poter addirittura non piacere al pubblico. Yoko Taro però è fatto così ed è pronto a regalarci l’ennesimo titolo in grado di distinguersi in un’industria che a volte pecca di originalità e coraggio: non vedo l’ora di saperne di più!