Netflix ha annunciato tramite il suo profilo Twitter @NetflixGeeked che League of Legends Arcane, la serie animata ambientata nell’universo creato da Riot Games, arriverà su Netflix questo autunno. Insieme al Tweet è stato rilasciato un teaser trailer di circa venti secondi.
https://twitter.com/i/status/1389218281706254336
Cosa possiamo aspettarci da League of Legends Arcane?
Nonostante la durata piuttosto breve, dal teaser si può intuire come la serie con tutta probabilità verterà su Vi e Jinx, ben note ai veterani di League of Legends, ma includerà anche personaggi inediti come un individuo capace di pattinare sulle pareti e un altro dotato di poteri elettrici. Il mondo in cui questi personaggi si leghino a Vi e Jinx però, resta per ora un mistero.
Quasi sicuramente la storia tratterà anche di Piltover e Zaun, le due città rivali di Runeterra, e sulle diverse sorti che sono loro toccate. Se le vicende avranno luogo tra le due cittadine, inoltre, non è da escludere che possano fare la loro comparsa Viktor, Warwick, Caitlyn o altri dei tanti campioni provenienti da quella regione.
League of Legends Arcane sarà prodotta direttamente da Riot Games, Netflix e Fortiche Productions, già collaboratori di Riot Games nella creazione di filmati di gioco e video musicali.
Tra League of Legends Arcane, che ricordiamo essere in arrivo questo autunno, e l’ultima stagione della serie tv dedicata a Castlevania, la cui uscita è invece prevista per il 14 maggio, pare che Netflix sia decisa a rilanciare l’immagine degli adattamenti tratti dai videogiochi, per anni relegati a prodotti di pessima qualità, puntando invece su storie originali all’interno di mondi già ben noti ai fan. Che altre produzioni a tema videoludico stiano bollendo in pentola proprio ora a nostra insaputa?