Sony punta ad allargare la schiera di titoli presenti nella lineup di PlayStation Now, il servizio di cloud gaming ideato dal colosso giapponese che ha riscosso un ottimo successo commerciale sin dai primi tempi di approdo sui lidi europei.
Sembrerebbe che Sony si stia attivando per fornire un servizio di buona qualità ai propri abbonati: quasi come un fulmine a ciel sereno, la compagnia ha annunciato che a partire da questa settimana la risoluzione dello streaming sarà aumentata a 1080p in tutti i paesi in cui PlayStation Now è disponibile. Insomma, la compagnia sembrerebbe essere pronta per elevare a un nuovo livello la qualità generale dell’abbonamento.
PlayStation Now, annunciati i giochi di maggio 2021
Come un fulmine a ciel sereno, sono stati annunciati i giochi che arricchiranno il catalogo a partire da questo mese; tutto sommato si tratta di un buon mese, specialmente per gli appassionati di picchiaduro e RPG. Andiamo a scoprire insieme quali giochi verranno implementati nel servizio streaming di Sony.
Il titolo di punta di questo mese è sicuramente il primo Nioh, il quale è stato il precursore di una IP esclusiva console redditizia per Sony: con 4 anni di maturazione alle spalle e un secondo capitolo pubblicato nel 2020, l’action GDR di Koei Tecmo è pronto ad approdare sui lidi del PlayStation Now. Consiglio Nioh agli amanti di Dark Souls e Ninja Gaiden, poiché questo rappresenta un perfetto connubio tra i due generi.
Negli ultimi tempi, Sony ha inserito sempre più giochi picchiaduro nella sua offerta; questa volta è il turno di Jump Force, titolo crossover che dispone di un roster condito con alcuni dei personaggi degli anime più amati di sempre. Nel caso fossi un appassionato dell’animazione giapponese dovresti concedere un’occasione a questo gioco che, nonostante i suoi difetti, possiede uno dei roster più variegati di sempre. Jump Force sarà disponibile sul PlayStation Now fino al 2 agosto.
Per i giocatori più datati, Sony ha messo a disposizione sul catalogo Street of Rage 4, picchiaduro a scorrimento che affonda le sue radici dai tempi del Sega Mega Drive e Genesis. Stiamo parlando di un titolo che farà gola ai giocatori amanti degli arcade; Street of Rage 4 sarà scaricabile dal PlayStation Now fino al 1 novembre.
Ti ricordo, caro lettore, che potrai iniziare a giocare a questi titoli già da domani, 4 maggio. Sei pronto a vivere nuove esperienze videoludiche?
Nel caso volessi acquistare un abbonamento di 12 mesi per PlayStation Now, su Instant Gaming puoi trovare il codice a €47,99.