Baldo: The Guardian Owls torna a far parlare di sé dopo mesi di assenza dai riflettori dal team italiano NAPS Team. Il gameplay caricato ha una durata di ben 13 minuti, che mostra finalmente cosa aspettarci da questo team di sviluppo, l’ambientazione e lo stile di gioco. Il video è stato caricato sulla piattaforma Youtube.
Baldo: The Guardian Owls sarà finalmente un orgoglio italiano?
Baldo: The Guardian Owls fu annunciato nel 2019 come un gioco di ruolo, in sviluppo presso la softwarehouse italiana NAPS Team, e uscirà su PlayStation 4, Xbox One, PC e su Nintendo Switch.
Già nel trailer di annuncio, si poteva assistere ad un gioco con ambientazioni e atmosfera particolari, ispirate chiaramente alle opere di successo dello Studio Ghibli, famoso nel mondo cinematografico.
La trama, chiaramente ispirata ai The Legend of Zelda, parte dalla nascita di un bambino dal cuore puro, Baldo. La venuta al mondo del protagonista di Baldo: The Guardian Owls, è connessa misteriosamente al risveglio di una creatura nata senza cuore, imprigionato da tempo dai saggi gufi. Durante l’avventura dovremo andare in giro per il mondo, attraversando varie città e incontrando bizzarri personaggi.
Nel nuovo video gameplay possiamo osservare e apprezzare la città di Kidoge, una cittadina tranquilla con numerose side-quest, che saranno presenti in tutto l’arco di gioco, come promesso da NAPS Team. Infatti essendo un gioco di ruolo, l’importanza e la profondità delle missioni secondarie, siano essenziali per una maggiore immersione nel mondo di gioco.
Le musiche e i suoni sono ben contestualizzati e coerenti con le scene di gioco: ad esempio quando Baldo entra in una miniera abbandonata, le musiche diventando più cupe. Purtroppo si evince un possibile aspetto negativo, ovvero la mancanza del doppiaggio dei personaggi, che costringerà l’utente a leggere i lunghi e numerosi, ma fondamentali dialoghi.
Rimaniamo in attesa di ulteriore notizie circa la data di uscita, sicuramente annunciata a breve, dato che nel video si evince che NAPS Team è a un buon punto di sviluppo.