Nippon Ichi Software ha recentemente rilasciato nuove informazioni, per il suo titolo investigativo di prossima uscita Tantei Bokumetsu. Tra le varie notizie, sono stati rilasciati anche i dettagli sul flusso del gioco e i profili dei detective protagonisti di questo particolare titolo.
Tantei Bokumetsu è previsto in arrivo per PlayStation 4 e Nintnendo Switch il 27 maggio, per adesso solo nel territorio giapponese, mentre non abbiamo ancora una data per la versione occidentale; passiamo adesso alle informazioni rilasciate da Nippon Ichi Software.
Le notizie più importanti riguardano sicuramente il flusso di come si svolgerà il gioco, che sarà diviso in quattro parti:
- Fase di avanzamento della storia, la quale procederà con diversi dialoghi e interazioni fra i detective.
- Fase dell’incidente, che causerà l’inizio delle investigazioni da parte dei protagonisti.
- Fasi investigativa, dove controllando i detective dovremo appunto investigare su persone coinvolte e scena del crimine.
- Fase di risoluzione, nella quale dovremo con gli indizi trovati, dichiarare un colpevole.
Una volta superate tutte e quattro queste fasi, la storia avanzerà e si tornerà al primo punto e via di seguito.
Tantei Bokumetsu: fase di avanzamento
In questa fase dovremo far interagire i detective fra di loro e avremo diverse scelte a nostra disposizione. La storia vede i membri della Detective Alliance riuniti sull’isola Morgue per discutere del caso Yatsuzakikou, quando ad un certo punto l’intera isola viene presa d’assalto e i detective isolati fra di loro.
Tantei Bokumetsu: fase investigativa
Dopo la fase dell’incidente, avremo quella investigativa dove muoveremo direttamente i detective come fossero su un gioco da tavola. Tuttavia i protagonisti agiranno di testa propria e potremo cambiare le azioni o consigliarne altre, solamente a coloro che ci reputano degni di fiducia.
Tantei Bokumetsu: fase di risoluzione
Come può far intendere il nome stesso della fase, qui è dove, con tutti gli esami effettuati e indizi trovati dichiareremo chi è il colpevole del caso cui staremo indagando; bisogna fare attenzione però, poiché troppe risposte sbagliate ci faranno perdere la fiducia degli altri investigatori e porterà conseguentemente al game over.
Tantei Bokumetsu è sicuramente un titolo degno di nota per gli appassionati del genere che va oltre il semplice leggere e fornire risposte aggiungendo un pizzico di gioco di ruolo alla categoria.
Qui di seguito ti lasciamo ai trailer di presentazione per i protagonisti, mentre chi ha conoscenze della lingua giapponese può trovare altre informazioni utili sull’interessante sito del gioco.