Partiamo da un concetto iniziale, Limited Run Games è una conosciuta azienda, dedita alla creazione di edizioni da collezione, in ambito videoludico. I suoi lavori spaziano su diverse realtà, dai marchi più celebri, passando per prodotti provenienti da più piccole realtà, come gli indie.
Recentemente la compagnia ha annunciato un’edizione speciale per Castlevania, chiamata Castlevania Anniversary Collection. L’edizione sarà impreziosita dalla soundtrack, una steelbook e altri esclusivi prodotti. Per un lungo periodo di tempo Limited Run Games, si è legata a due colossi del mondo videoludico, Nintendo e Sony.
Limited Run Games: una promettente collaborazione
In una recente intervista, i co-fondatori Douglas Bogart e Josh Fairhurst hanno dichiarato di essere stati in contatto con Microsoft per diversi anni, fino ad ora, data ufficiale della partnership. Nel corso degli anni Limited Run Games ha lavorato a stretto contatto con Bethesda e Double Fine, pubblicando edizioni da collezione di alcuni dei loro più celebri lavori.
Nonostante negli ultimi anni il mercato fisico abbia subito qualche perdita, causa servizi in abbonamento e mercato digitale, quest’ultimo in continua crescita, una fetta degli appassionati rimane fedele alle vecchie abitudini. Del resto è sempre affascinante poter esibire degli oggetti così preziosi, contenitori simbolo della passione e delle emozioni trasmesse dai videogiochi.