Lo scorso appuntamento con il Nintendo Direct non è andato certo come molti fan speravano. Dopo una lunga assenza, non erano in pochi ad aspettarsi aggiornamenti su titoli attessissimi quali Metroid Prime 4, Bayonetta 3 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2. La presentazione in realtà, dedicata esclusivamente ai titoli in uscita nella prima metà dell’anno, si è rivelata essere decisamente più modesta.
A distanza di qualche mese, i giochi presentati, pur rivolgendosi a nicchie di appassionati, possono essere rivalutati per le loro caratteristiche uniche. Non fanno di certo eccezione Famicom Detective Club: The Missing Heir e Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind, protagonisti di un nuovo trailer di presentazione rilasciato da Nintendo sul suo canale YouTube.
Famicom Detective Club: tra murder mystery e soprannaturale
Originariamente usciti per NES (o forse è meglio dire Famicom, dato che furono inediti al di fuori del Giappone) nel 1988 e nel 1989, The Missing Heir e The Girl Who Stands Behind sono due visual novel a tema investigativo scritte e dirette da un, ancora alle prime armi, Yoshio Sakamoto, il papà della serie Metroid. In questa riedizione i giochi sono stati svecchiati non poco, presentando un’estetica anime che si rifà alle concept art originali ed un’interfaccia in linea con i moderni titoli appartenenti allo stesso genere.
Nel trailer di presentazione rilasciato da Nintendo veniamo a sapere con cosa avremo a che fare nei rispettivi giochi. In Famicom Detective Club: The Missing Heir, impersoneremo un assistente detective che ha perso la memoria mentre investigava sul misterioso omicidio di Kiku Ayashiro, erede di una ricca famiglia i proprietari terrieri. In Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind, prequel ambientato un anno prima, saremo invischiati in una storia con elementi sovrannaturali, intenti a far luce su una leggenda metropolitana riguardante il fantasma insanguinato di una liceale che appare alle spalle delle persone all’interno di una scuola.
Famicom Detective Club: The Missing Heir e Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind arriveranno su Nintendo Switch il 14 maggio.