Crossroads Inn dopo essere uscito nell’ottobre del 2019 per PC, è stato annunciato tramite un tweet per Xbox One dal suo editore e sviluppatore Klabater sul profilo ufficiale. Il gioco sarà disponibile dal 19 maggio 2021 e grazie alla retrocompatibilità sarà giocabile anche su Xbox Series X|S.
Crossroads Inn: il gioco
Crossroads Inn è un gestionale in tempo reale che ti permette di costruire e gestire la tua personale taverna, assumendo e licenziando il personale. É possibile creare nuove ricette da proporre ai clienti, che possono essere usate anche per attirare le altre fazioni nel tuo villaggio; è possibile anche gestire le catene di approvvigionamento. Nel gioco sono presenti due modalità: “libera” e “campagna“. Nella modalità “libera” bisognerà preoccuparsi esclusivamente della gestione della taverna.
Nella modalità “campagna” di Crossroads Inn il regno è in subbuglio e per andare avanti con la storia è necessario svolgere varie missioni. La modalità “campagna” ha 12 finali, tutti diversi l’uno dall’altro, ottenibili in base alle scelte compiute durante il gioco; è possibile, infatti, stringere alleanze con varie fazioni in lotta fra loro, inimicandosi le fazioni opposte. Il tutto accompagnato da una colonna sonora d’eccezione, poiché tra i compositori è presente Marcin Przybyłowicz, autore della colonna sonora di The Witcher 3.
Crossroads Inn: cambiamenti nel tempo
Dal 2019 ad oggi sono stati apportati molti aggiornamenti, l’ultimo risalente al 19 marzo 2021, tutti per rendere il gioco quanto più fluido possibile, infatti sono stati fatti degli aggiustamenti all’intelligenza artificiale del gioco, rendendola quanto più realistica possibile. Sono stati anche aggiunti diversi contenuti che saranno disponibili nella versione Xbox. Per celebrare l’uscita di quest’ultima versione del gioco, gli sviluppatori di Klabater hanno pubblicato un nuovo trailer.