Come probabilmente i fan sapranno, è attualmente in lavorazione un film animato su Super Mario, il progetto che ha preso il via da Nintendo vanta la collaborazione di Illumination.
Illumination potrebbe portarti alla mente qualcosa di noto, se ci pensi un attimo. Infatti è proprio lo studio che ha lavorato alla serie Cattivissimo Me. Quindi di certo Nintendo sta investendo molto per alzare l’asticella del suo progetto. Segno che l’azienda crede molto in questo film.
Super Mario, il primo di molti film Nintendo?
Mentre i fan cercano ancora di dimenticare il vecchio film del 1993 su Super Mario, il presidente della Nintendo Shuntaro Furukawa, in una recente intervista ai microfoni di fastcompany ha speso due parole in merito all’attuale progetto, iniziando con il tranquillizzare il pubblico:
“Sono molto convinto nella produzione di questo film” Ha esordito l’uomo, specificando che la presenza del padre di Mario è una garanzia di qualità in più, per poi dichiarare: “L’animazione è qualcosa che stiamo esplorando, e non solo con questo franchise”.
Inutile dirti che se questo fosse vero e se Nintendo si mettesse seriamente d’impegno avrebbe praticamente infinito materiale da cui attingere. Molti giochi come The Legend of Zelda, sembrano fatti su misura per essere trasposti sul grande schermo. L’animazione è un campo capace di regalare grandi emozioni!
Se dovessimo portare un esempio a testimonianza di quanto appena scritto, ci verrebbe subito in mente il breve Assassin’s Creed: Embers che con la sua durata limitata e il budget ristretto, ha portato per l’ultima volta Ezio Auditore sotto gli occhi del pubblico. Innegabile che Embers ancora oggi faccia emozionare, specialmente nel suo finale.
Crediamo molto in Nintendo e siamo fiduciosi che il risultato finale lascerà tutti sorpresi!