Da poco è arrivato l’annuncio che l’ultima versione di Tetris Effect, Connected, arriverà su Steam a partire da quest’estate.
Questa variante del già famoso Tetris Effect, non è altro che il titolo originale con l’aggiunta della modalità multiplayer sia online che in locale, in cui i giocatori potranno cooperare o semplicemente affrontarsi in una sfida a due.
Il gioco è già uscito lo scorso inverno come esclusiva Microsoft. Può essere infatti recuperato per PC o console Xbox, ma sembra essere semplicemente un’esclusiva temporanea, in quanto il titolo sarà disponibile per chiunque possieda la versione precedente per PlayStation 4 con un aggiornamento gratuito che arriverà però più in là nel tempo.
We’ll be sharing some more exciting news about the Tetris Effect: Connected update soon, so stay tuned and make sure to wishlist on Steam, it helps us out a lot! ⭐️🗒️https://t.co/DJ0FYH0FY2
— Enhance (@enhance_exp) May 3, 2021
Un multiplayer insolito in Tetris Effect: Connected
Nella sezione cooperativa verremo affiancati da altri due giocatori, ognuno col proprio pozzo. L’obiettivo è sconfiggere una serie di boss controllati dalla CPU, ognuno dotato di attacchi unici, attraverso l’eliminazione di righe di mattoncini.
La cosa che potrebbe divertire maggiormente i giocatori sta nella novità che ogni tanto i tre pozzi potrebbero fondersi in un unico pozzo comune, dove ognuno può collocare i propri blocchi perfino nelle aree dei compagni.
La sezione sfida è sì divertente, ma non raggiunge l’originalità della cooperativa. Semplicemente bisognerà ostacolare il giocatore avversario fin quando uno dei due non perderà la partita.
Il punto forte del gioco sono però la musica e gli effetti luminosi su schermo, che il più delle volte ci distrarranno dal nostro compito principale: cercare di eliminare quante più righe di mattoncini possibili.
Una divertente occasione quindi per chi ha voglia di staccare un po’ la spina dai giochi tripla A e rilassarsi (ma al tempo stesso dare il meglio di sé) incastrando ogni tetramino al meglio in collaborazione di altri giocatori.
Per concludere, ti informo che il creatore del titolo, Tetsuya Mizuguchi, pare abbia affermato di essere al lavoro su un altro progetto.