World of Warcarft Classic è l’MMORPG di Blizzard che ci riporta dritti al 2004. Si tratta della versione originale di Word of Warcraft, prima delle numerose espansioni che hanno arricchito e modificato drasticamente l’ambientazione di gioco. Il titolo è stato pubblicato nel 2019 e per poterci giocare è necessario essere in possesso dell’abbonamento alla versione base di WoW.
Ora, Blizzard si sta preparando ad arricchire l’esperienza di gioco aggiungendo la prima espansione ufficiale. Come annunciato durante il BlizzCon 2021, infatti, gli sviluppatori sono al lavoro sull’espansione The Burning Crusade Classic e, anche se non sappiamo la data ufficiale di rilascio, è già possibile registrarsi per prendere parte alla beta del contenuto aggiuntivo.
Tuttavia, un annuncio pubblicato su Battle.net potrebbe aver svelato la data di uscita della nuova espansione.
World of Warcraft: The Burning Crusade Classic in arrivo a giugno?
L’annuncio è stato pubblicato su Battle.net e subito rimosso. Nonostante nessuno sia stato in grado, apparentemente, di aprire l’articolo, i membri di Wowhead sono riusciti ad immortalare la schermata che ha presto fatto il giro di tutti i forum di appassionati, finendo inevitabilmente su Reddit:
Certo, il fatto che nessuno sia riuscito ad aprire il link dell’articolo ci insospettisce: potrebbe effettivamente trattarsi di una montatura organizzata ad arte. Altri internauti ritengono invece che si possa trattare di una data placeholder inserita da Blizzard nell’annuncio che è stato successivamente pubblicato per sbaglio sullo store.
Se la notizia fosse invece confermata nei prossimi giorni, quest’estate potremo rituffarci direttamente ad Azeroth e combattere contro la Legione Infuocata ancora una volta.