Ormai manca una settimana alla chiusura della Stagione degli Eletti, e finalmente trapelano le prime informazioni circa la nuova season di Destiny 2, che tra le tante cose vedrà il ritorno del primissimo raid della storia di Destiny: la Volta di Vetro. Proprio per dare un assaggio di ciò che comporrà questa nuova stagione, Bungie ha deciso di rilasciare un trailer di gioco, portando alle stelle l’hype dell’intera community.
Al calare di una notte infinita, si intravede un improbabile alleato.
La Stagione del Tecnosimbionte arriva l'11 maggio.https://t.co/9whBidqtAj#Destiny2 pic.twitter.com/NgHK6rHtl7
— Destiny 2 (@DestinyGameIT) May 4, 2021
Destiny 2: ecco la Stagione del Tecnosimbionte
Il trailer lanciato poco fa introduce tutti i giocatori all’interno di un’atmosfera tutta cyberpunk: colori accesi, blu e viola dappertutto, luci al neon e armi ed armature in pieno stile Vex.
Il video si apre con il grande monologo di Ikora, finalmente tornata alla ribalta dopo un lungo periodo di pausa: questa afferma chiaramente la necessità di ricevere aiuto contro l’incombente minaccia Vex risvegliatasi, aiuto che sarà possibile ottenere da Mithrax, Kell della Luce e solo in grado di penetrare nella rete della misteriosa razza di macchine temporali.
Parallelamente poi alla narrazione degli antefatti relativi alla lore, Bungie ha mostrato anche tutte le nuove attività che verranno introdotte in Destiny 2 a partire dall’11 maggio. Esse saranno:
- Violazione, un’attività a 6 giocatori (con tanto di matchmaking) che condurrà i guardiani a violare la rete Vex per mettere le mani sulla loro misteriosa tecnologia e portare alla luce la soluzione a molti oscuri segreti.
- Cancellazione, la missione settimanale di punta che cambierà col passare del tempo
- Probabile nuova natura di Stasi (infatti dal trailer ci ha colpito molto quella sorta di giavellotto lanciato sia dal titano che dallo stregone, e che fa ipotizzare possa trattarsi di un nuovo frammento ottenibile)
Ovviamente come già anticipato tornerà poi la Volta di Vetro, che sarà gratuita per tutti gli utenti e che arriverà il 22 maggio 2021 assieme al contest per il World First, e verrà anche inserita la Sintesi armatura (che consentirà ai guardiani di ottenere nuove estetiche per i propri pezzi tramite l’aiuto di Ada-1, anche lei tornata in Torre dopo molto tempo).
Sempre da un’analisi approfondita del trailer è poi possibile notare l’arma stagionale che sarà immediatamente disponibile per tutti coloro che acquisteranno il pass (altrimenti bisognerà raggiungere come di consueto il livello 30 per ottenerla gratuitamente): essa sarà un’arma da supporto (ed era da tanto che non se ne vedeva una!) in grado di sfruttare la sottoclasse della Stasi.
Per meglio distribuire l’insieme delle attività, Bungie ha poi stilato una roadmap che si concluderà il 24 agosto 2021 (probabilmente con un evento live come quello inerente alla distruzione dell’Onnipotente).
Inutile poi ribadire che con l’arrivo della Volta di Vetro con molta probabilità ritornerà un grande classico tra le armi dell’intera storia di Destiny, amato e apprezzato da una buona fetta di utenti (che non vedono l’ora di poterlo riavere tra le loro braccia): il famosissimo Mitoclasta Vex.
Insomma, tante sono le novità che il futuro porterà per tutti i guardiani di Destiny 2, ma ora come ora è bene concentrarsi per chiudere il capitolo Giochi Dei Guardiani, e con essi prepararsi a dare un saluto alla storia di Caiatl e della Stagione degli Eletti.