Con un veloce cinguettio su Twitter, Microids ha annunciato la produzione di Flashback 2 per PC e console con lancio previsto nel 2022. Non ci sono per il momento altre informazioni sul gioco, né sui sistemi su cui verrà effettivamente pubblicato: lecito pensare comunque del solito blocco formato dalle console PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.
Flashback 2, il sequel dello storico gioco del 1992
Flashback 2 arriverà esattamente 30 anni dopo il lancio del titolo originale, avvenuto nel 1992 per PC, SNES e SEGA Genesis con sviluppo affidato a Delphine Software e pubblicazione di U.S. Gold. Il titolo era un action-adventure a piattaforme ambientato nel 2142 sulla luna Titano e aveva come protagonista Conrad, un misterioso personaggio che viene inseguito da alcuni individui armati di fucili laser, prima di riuscire a trovare una sorta di motocicletta volante e fuggire dall’astronave in cui si trovava.
Dopo essere abbattuto, il protagonista precipita in una giungla da cui si risveglia privo di memoria. Ritrovando e riattivando il suo Holocube, si mette a dialogare con un ologramma di se stesso che prova a dargli indicazioni su come raggiungere la città di New Washington per incontrare l’amico Ian, che lo aiuterà a recuperare la sua identità e la memoria perduta.
Flashback è stato ripubblicato nel 2013 in formato remake per PC e console e adesso si appresta a tornare con un seguito vero e proprio. Ne sapremo di più tra qualche settimana.