Che Star Wars sia una delle saghe col maggior impatto nella storia dell’intrattenimento è ormai innegabile. A partire dai film, il mondo espanso è diventato sempre più influente, trasmettendosi in serie tv, fumetti, libri ma soprattutto videogiochi.
Che sia LEGO o un Battlefront o un “Force Unleashed”, se sei un vero fan di Guerre Stellari avrai giocato ad almeno uno di questi titoli. Se invece sei curioso di provarli, sappi che sono in corso dei magnifici sconti per celebrare lo Star Wars Day avvenuto ieri!
Top 10 dei giochi di Star Wars più venduti di sempre negli Stati Uniti
Grazie a Mat Piscatella dell’NPD Group, che si occupa di ricerche di mercato e molto altro, abbiamo i 10 giochi più venduti di sempre negli States, a tema Guerre Stellari. Oltre a ben 3 giochi LEGO, possiamo notare la presenza di tutti e 4 i Battlefront mai usciti, dei quali i più recenti ne dominano il podio.
Deludente l’ultimo uscito, Squadrons, che non appare in classifica, mentre il vecchio Shadows of The Empire, uscito per Nintendo 64, si guadagna la decima posizione. Le informazioni in questione vanno da gennaio 1995 fino a marzo 2021 e seguono soprattutto i dati statistici sulle vendite degli shop digitali oltre a STEAM, PlayStation, Xbox, Nintendo eShop.
- Battlefront
- Jedi Fallen Order
- Battlefront II
- LEGO Star Wars: The Complete Saga
- The Force Unleashed
- Battlefront II (classico)
- LEGO Star Wars II: The Original Trilogy
- LEGO Star Wars
- Battlefront (classico)
- Shadows of The Empire
Con un podio abbastanza recente, infatti ne possiamo notare giochi usciti negli ultimi 6 anni, tutte le altre posizioni della classifica mostrano titoli fra i più vecchi mai usciti: si passa da Shadows of the Empire, uscito nel 1996, fino a The Force Unleashed, pubblicato nel 2008. Ciò denota come i fan più accaniti siano comunque quelli legati al passato della saga.