Art of Rally, dopo essere stato annunciato per Xbox e Switch, viene presentato tramite un trailer il suo rilascio sulle console di casa Sony, PlayStation 4 e PlayStation 5, che avverrà quest’estate. La versione PlayStation di Art of Rally beneficerà di tutti gli aggiornamenti avuti nella versione PC, inclusi quelli annunciati ma ancora non disponibili, come ad esempio “Kenya Update” che verrà rilasciato simultaneamente con il lancio del titolo su console.
Per chi non lo conoscesse, Art of Rally, da come il nome suggerisce, è un titolo di gare automobilistiche in cui il giocatore potrà riscoprire i tempi d’oro delle corse rally, gli anni ’60. Art of Rally è un’esperienza automobilistica con uno stile minimalista sviluppata dai creatori di Absolute Drift. Grazie a loro potrai percorrere più di 60 tracciati, passando per la Sardegna, Finlandia, Giappone e molti altri luoghi ancora, tutti colorati e ben stilizzati.
In Art of Rally però non devi farti ingannare dalla grafica minimalista, anzi devi sapere che la difficoltà di gioco si adatta ad ogni tipo di giocatore, dal neofita a quello più esperto, dandoti la possibilità di effettuare manovre da vero pilota come la sbandata controllata, controsterzo, derapate e molto altro ancora.
Art of Rally inoltre propone una lunga lista di macchine iconiche provenienti dagli anni ’60, ’70 e ’80, raggiungendo un totale di 50 automobili storiche, comprese quelle di Gruppo B, Gruppo S e Gruppo A. Quindi scegli la macchina che fa al caso tuo e cerca di scalare le classifiche mondiali gareggiando nelle sfide giornaliere e settimanali.
Art of Rally inoltra offre agli appassionati di foto la modalità dedicata a questa funzione, permettendogli di scattare Polaroid classiche e dinamiche.
Il titolo di corsa è già disponibile per PC via Steam, Epic Games e GOG, mentre la versione per console sarà disponibile entro l’estate del 2021, non sappiamo ancora di preciso in quale data. Nel frattempo però puoi gustarti il trailer di presentazione della versione PlayStation ma soprattutto puoi leggere la nostra recensione sulla versione PC.