Si vocifera che The Last of Us Remake sia in arrivo per PlayStation 5. Avevamo già parlato di questa possibilità e dello sviluppo travagliato al quale starebbe andando incontro tale progetto.
Lo sviluppo infatti fu affidato ad un piccolo team di 30 persone ma, sarebbe poi tornato tra le mani di Naughty Dog. Stando al report pubblicato quasi un mese fa su Bloomberg, questo progetto aveva anche un nome codice:” T1X”.
Il report di aprile parla anche delle cause di questo cambiamento di team che sarebbe dovuto ad un eccessivo costo, cosa che Naughty Dog sarebbe in grado di risolvere.
The Last of Us Remake: cosa cambierebbe?
Le indiscrezioni provengono da una nota testata internazionale, la quale in passato ha già dimostrata di essere affidabile. Nonostante questo però ti ricordo che non si sta parlando di una cosa ufficiale, pertanto ti invito a non prendere per certo lo sviluppo di The Last of Us Remake.
Stando a queste voci sembrerebbe che le migliorie non si limiterebbero solo alla stabilizzazione del frame rate ma, Sony, ha intenzione di sfruttare al massimo le opportunità offerte da PlayStation 5.
In questo modo il gioco potrà sfruttare al 100% le caratteristiche hardware della nuova console, migliorando l’opera a livello globale e non solo graficamente parlando. Questo potrebbe inficiare in modo positivo sul gameplay, rendendolo per esempio molto più fluido.
Stando alle informazioni in nostro possesso, The Last of Us Remake sfrutterebbe infatti lo stesso engine di The Last of Us Parte 2. Tale motore grafico è stato anche potenziato e migliorato così da ottimizzare ancora di più l’esperienza di gioco.