Back 4 Blood torna con un nuovissimo trailer che ci presenta il nuovo sistema di carte e lo spietato Game Manager che gestirà le partite basando mostri e difficoltà in base ai giocatori!
Il gioco, annunciato allo scorso E3 ha riesumato gli ormai dormienti fan di Left 4 Dead, presentando un degno successore del genere co-op shooter a tema zombesco!
Un agente patogeno, un esperimento andato male ed una nuova pandemia di zombie prende il sopravvento sul mondo moderno, costringendo i 4 sopravvissuti protagonisti del titolo a cercare una possibile cura…o via di fuga!
Tra zombie normali, sputa-melma e spettacolari colossi di carne putrescente, la regola del “prima spara e poi fai domande” torna a dettare legge anche grazie al vastissimo e fornitissimo armamentario che prevede non solo le più classiche armi da fuoco, ma anche le più creative armi bianche come una mazza da baseball piena di lamette o machete esplosivi!
Back 4 Blood promette scontri sempre unici e diversi grazie al Game Manager ed la costruzione dei Deck
Nel nuovissimo trailer appena rilasciato su YouTube, Turtle Rock Studios ci presenta il Game Manager: esso sarà incaricato di tenere sotto costante monitoraggio i giocatori, tenendo conto dei nemici uccisi, della velocità dei loro movimenti ed aggiustare le orde e ritmo di gioco in modo da fare calzare il tutto come un guanto. Più i giocatori saranno letali e più il Game Manager agirà di conseguenza, mandando orde più corpose e nemici più scaltri!
I giocatori, a loro volta avranno la nuova possibilità di portare all’inizio di ogni partita un set determinato di carte atte a modificare e potenziare alcune abilità del gioco: più munizioni, più danni, più velocità di corsa e molto altro saranno le prime opzioni disponibili.
All’inizio di ogni partita, il Game Manager userà delle specifiche carte per modificare interamente il livello per basarlo su determinati nemici, modificatori grotteschi o sfide a tempo. Con ogni sfida superata i giocatori otterranno valuta spendibile in gioco per comprare nuove carte, potenziamenti estetici per le armi o per gli stessi sopravvissuti!
Back 4 Blood inoltre ci promette che ogni partita sarà dinamica e sempre diversa grazie alle migliaia di possibilità che la costruzione del Deck e Game Manager avranno, mettendo sempre la giusta sfida davanti ai giocatori per tenerli sempre al massimo delle loro capacità!
Non ci resta che aspettare l’uscita di Back 4 Blood, fissata per il 12 Ottobre, ma nel mentre vi invitiamo ad iscrivervi alla beta che verrà aperta durante il periodo estivo, per provare in anteprima gli orrori che il nuovo successore di Left 4 Dead sarà in grado di offrire!