Call of The Sea è al momento in offerta sul sito di Instant Gaming al prezzo di soli 8,69€, mentre il costo di listino originale ammonta esattamente a 20€.
L’opera di Out of The Blue è scaricabile attraverso la piattaforma di distribuzione digitale Steam, pertanto se sei in possesso di un PC da gaming hai l’opportunità di aggiungere questo titolo alla tua bacheca videoludica.
Call of The Sea: di cosa si tratta?
Call of The Sea narra le disavventura di una donna, chiamata Norah, la quale soffre una patologia particolarmente rara, che le logora lentamente l’organismo e l’anima.
Siamo all’inizio degli anni ’30 e il marito di Norah, Harry, parte per un viaggio verso il Pacifico, alla ricerca di una cura per questa terribile malattia.
Purtroppo di lui si perdono le tracce e un giorno arriva un pacco a casa della protagonista, in cui c’è una foto di Harry e la scritta “Find Him!“, che significa “trovalo!”. Da questo presupposto iniziano le vicende di Call of The Sea, che si ispira alla creatività di H.P. Lovecraft.
Il gameplay di Call of The Sea non prevede alcun tipo di combattimento, ma verte solo ed esclusivamente sull’esplorazione e sulla risoluzione degli enigmi che si trovano durante il cammino.
Questo genere di videogiochi appartiene alla collana dei walking simulator e inoltre la telecamera è impostata in prima persona, per permettere al giocatore di immedesimarsi meglio nell’avventura.
Lo stile grafico e artistico è abbastanza essenziale, ma nella sua semplicità riesce a dare un tocco di raffinatezza ben curato, soprattutto per quanto concerne l’uso dei colori, che sono molto vivi e accentuati.