Data la situazione pandemica globale che continua a limitare e bloccare eventi e spettacoli dal vivo, gli organizzatori della Gamescom 2021, Koelnmesse, hanno deciso ufficialmente di non cancellare la fiera. L’evento è stato reso esclusivamente digitale, con un tweet con cui è stata data la notizia; dato che inizialmente si era pensato ad un evento ibrido, tra presentazioni dal vivo a numero limitato e video streaming.
NO RETREAT, NO SURRENDER! 🚨 #gamescom2021 goes digital! Ready for an adventure? ➡️ gamescom epix will lead you on a special quest 🎉💯 Back again: gamescom: Opening Night Live with @geoffkeighley and our awesome shows. Statement: https://t.co/kV25mQWAJT pic.twitter.com/qBM5qiE8AP
— gamescom (@gamescom) May 5, 2021
Gamescom resiste e non demorde
Sappiamo bene che le fiere videoludiche da anni sono il punto di riferimento per le softwarehouse per presentare i propri titoli in lavorazione e di prossima uscita, data moltitudine di videogiocatori, e non, che confluiscono ai vari eventi organizzati a cadenza annuale in tutto il mondo.
Per i partecipanti, soprattutto per gli amanti del mondo dei videogame, le fiere sono un momento di condivisione della propria passione, scambi di idee e divertimento. Purtroppo non essendo al momento possibile, tutti gli eventi in programma quest’anno si terranno online, tra cui la Gamescom 2021, ma con un programma ben stabilito.
Geoff Keighley darà il via alla fiera con il “Gamescom: Opening Night Live” il 25 agosto. A seguire nei successivi due giorni ci sara l’hub “Gamescom Now“, con alcune nuove funzionalità sia per gli utenti che per i partner che vi partecipano.
Numerose altre saranno le novità presenti nella tabella di marcia, come il “Gameescom Epix”, un’interazione messa a disposizione per la community ed essere coinvolti nel corso della programmazione, sfruttando i social media.
Insomma, gli organizzatori di questa Gamscom 2021 ce la stanno mettendo tutta per rendere l’evento il più coinvolgente possibile, e dare modo agli utenti di godersi la fiera anche a distanza, con la speranza che già dall’anno prossimo si torni a condividere questa passione in prima persona. Il comunicato e il programma dell’evento è visionabile sulla pagina ufficiale.