Quando si parla di soulslike, non si può non tirare nel mezzo del discorso lo splendido Bloodborne.
Considerato da tanti l’opera magna dell’autore Hidetaka Miyazaki, l’esclusiva PlayStation 4 è riuscita sia a soddisfare gli amanti del genere che i neofiti della serie Souls.
Grazie alla sue atmosfere lovecraftiane e caratterizzate da una formidabile architettura in stile gotico, l’avventura ambientata nella notte della caccia riesce a farti catapultare nel mondo di gioco in maniera sublime. Personalmente, lo consiglio a chiunque abbia una PlayStation 4 e ami le sfide ardue.
Bloodborne, un bambino di 5 anni è riuscito a finire il gioco
Se hai giocato al titolo FromSoftware, sei conscio del livello di sfida che questo propone. Per riuscire a completare il gioco bisogna possedere una certa abilità che non tutti i giocatori possono padroneggiare di punto in bianco.
Tuttavia, la storia di Ezra Fox ci dimostra esattamente il contrario; Ezra è un bambino di 5 anni che è riuscito a terminare la campagna principale di Bloodborne, sconfiggendo tutti i boss obbligatori del titolo senza alcuna evocazione o aiuto che non fosse l’ausilio di suo padre Robbie, il quale si limita a indicare a Ezra la via per proseguire qualora il ragazzino si fosse perso.
In una recente intervista concessa a Goomba Stomp, Robbie ha raccontato l’impresa di suo figlio, che è riuscito a completare il suo viaggio a Yharnham in 21 ore:
“Ezra ama guardarmi giocare ai videogiochi. Mi ha visto giocare a Sekiro, Dark Souls 1 e 3, Demon’s Souls Remake e più recentemente Bloodborne. Mi chiedeva costantemente se potesse provare, e per un po’ non glielo permisi.
Ma un giorno, ho deciso di vedere come avrebbe gestito le sequenze iniziali. Ha giocato sorprendentemente bene, quindi l’ho lasciato continuare a giocare finché non il titolo non sarebbe diventato troppo difficile. Ma lui non ha mai voluto smettere di giocare!”
Successivamente, Robbie ha rivelato che in futuro Ezra proverà a giocare anche al DLC The Old Hunters; il papà ha affermato che, nel caso la partita dovesse iniziare a diventare frustrante, vieterà a suo figlio di proseguire. A prescindere dall’esito finale, questo bambino ha dato sicuramente prova delle sue abilità e merita il rispetto di tutta la community.
Bloodborne è disponibile in esclusiva su PlayStation 4.