L’annuncio è ufficiale: il DLC “city of ghosts” per Cloudpunk è in arrivo questo 25 maggio 2021.
Il contenuto aggiuntivo verrà rilasciato, almeno attualmente, in esclusiva PC (tramite piattaforma Steam), ma non è esclusa una futura release anche sulle altre piattaforme da gioco (Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4).
N.B. Il titolo è giocabile in retrocompatibilità anche su console next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X/S
Di seguito il trailer del DLC:
“City of Ghosts è una campagna completamente doppiata che riprende da dove si era interrotto il Cloudpunk originale, continuando la storia dell’autista Rania e del suo cane Camus, introducendo anche un nuovo eroe, il fannullone Hayse. I giocatori potranno switchare il controllo tra due protagonisti, nel mentre, si addentreranno più in profondità nelle sordide strade secondarie di Nivalis”.
Vediamo alcune delle principali caratteristiche di questo DLC esclusivo della versione PC di Cloudpunk:
- Una campagna completamente nuova di zecca, ancora più lunga del gioco base
- Possibilità di sbloccare finali diversi a seconda delle scelte intraprese nel gioco.
- Personalizza il tuo HOVA e gareggia in folli gare su strada.
- Esplora nuove aree, incontra nuovi personaggi e sperimenta nuovi misteri in uno splendido paesaggio urbano futuristico.
Marko Dieckmann, capo studio di ION LANDS, si dice entusiasta del lavoro svolto dal team: “In questo momento siamo nelle fasi finali, stiamo finendo di registrare le performance vocali e perfezionare i nuovi contenuti di gioco. Abbiamo lavorato duramente per rendere Cloudpunk più fresco: ci sono nuove aree e misteri, oltre a funzionalità richieste dai fan come le gare su strada. Non vediamo l’ora di mostrare la città da una prospettiva diversa “.
Cloudpunk: il “vero” simulatore di fattorino
Cloudpunk è un simulatore di consegna ambientato in un mondo fantascientifico e basato sulla narrativa, la quale segue le vicende di un corriere mentre cerca di sopravvivere in una futura metropoli ostile. Il New Yorker lo ha definito uno dei migliori giochi del 2020. Vuoi sapere la nostra oponione? Ecco il link alla nostra recensione.
I giocatori prenderanno il controllo di Rania, fattorina recentemente assunta per effettuare consegne illegali per l’azienda Cloudpunk. Parte del gameplay consisterà nel manovrare un HOVA, un’auto volante, attraverso una città in stile cyberpunk, raccogliendo e consegnando pacchi e passeggeri. Sarà anche possibile parcheggiare l’auto in determinati parcheggi ed esplorare parte della città a piedi. Durante alcune missioni, i giocatori saranno chiamati a compiere delle scelte importanti le quali influenzeranno il risultato finale delle stesse, e porteranno a dialoghi diversi con i personaggi. Raccogliendo oggetti ed elementi secondari sparsi per la città, inoltre, si potranno sbloccare ulteriori missioni e storie secondarie. Saràvpossibile aggiornare l’HOVA per aumentare la velocità e il controllo dei danni, nonché acquistare oggetti per l’appartamento di Rania per decorarlo.