Tra tutte le salse in cui abbiamo visto i maghi combattere, certamente quella di Tactical Breach Wizards sorprende e diverte! I nostri maghi indosseranno giubbotti in kevlar, visori tattici e armi magiche per contrastare i terribili piani di un’organizzazione malvagia.
Di recente è stato aperto il playtest per provare in anteprima il gioco ed aiutare gli sviluppatori durante il progresso del progetto. Ecco il trailer introduttivo:
Il gioco presenta tutti i tratti distintivi della serie di XCOM: i due agenti avranno un determinato numero di azioni per muoversi, predisporre imboscate, raggiungere obiettivi e far fuori i nemici, il tutto nella maniera più efficace possibile…ma se fossero dei maghi a farlo?
Tactical Breach Wizards rende il risolvere ogni stage un incredibile susseguirsi di azione e coordinazione
Già come intuito dagli esperti di giochi strategici, pensare all’insieme di azioni e non alla singola mossa permetterà non solo di ottenere vantaggio contro il nemico, ma fare in modo che il piano riesca senza un minimo graffio da parte dei nostri due operatori!
Infatti, come già si vede nel video introduttivo, comanderemo due unità molto speciali quanto magiche: un “Navy Seer” capace di vedere in anticipo le azioni del nemico ed una strega poliziotta capace di manipolare lo spazio e le caselle su cui i nemici si sposteranno grazie alle sue magie. Ognuno di loro ha una determinata quantità di “mana” da poter utilizzare a piacimento per usare devastanti magie sia su loro stessi che contro i nemici!
Ogni livello sarà contenuto in battaglie su piccola scala, con gruppi di nemici e numerose opzioni tattiche che premieranno la migliore coordinazione e gioco di squadra tra i due maghi, ottenendo punti abilità da poter spendere successivamente e migliorare le proprie magie in vista dei futuri scontri.
Ciliegina sulla torta è il lato della storia che lo stesso team di sviluppo sta pianificando per ogni personaggio e trama del gioco, in modo da donare anche una qualità narrativa a Tactical breach Wizards che sembra voler mantenere un gameplay semplice, ma difficile da padroneggiare, efficace e molto d’impatto!
Per ora la data d’uscita sembra molto più che lontana, ma è già possibile fare richiesta per il playtest e sperimentare fin da subito il livello tattico e combinazioni che i due maghi possono offrire in attesa dei prossimi aggiornamenti da parte del team di sviluppo.