Nintendo è lieta di annunciare Laboratorio di videogiochi, in arrivo l’11 giugno su Nintendo Switch! Una nuova esperienza videoludica per la casa nipponica che ha realizzato un vero e proprio software, per la creazione di giochi educativi.
Game Builder Garage: informazioni sul titolo
Laboratorio di videogiochi consente all’utente di creare videogiochi a scopo educativo per i propri figli. Il titolo si struttura con una serie di tutorial semplici e di facile consultazione che aiutano il giocatore a comprendere, passo dopo passo, come creare il proprio videogioco.
I giochi si possono creare con l’aiuto di piccole e colorate creature chiamate “Nodon”. I Nodon aiutano l’utente e lo guidano nella costruzione del progetto di gioco, partendo dalle basi. In questo modo, il software di creazione sarà facilmente fruibile anche ai neofiti di videogames.
Nella “modalità Programmazione libera” il giocatore potrà dare libero sfogo alla sua immaginazione mettendo in pratica tutti gli insegnamenti appresi nei tutorial, fino a quel momento.
Sicuramente il titolo è in linea con l’etica di Nintendo che, tra le altre cose, risulta molto attiva nel creare giochi per famiglie. In questo caso, Laboratorio di videogiochi è ottimo per vivere un’esperienza di gioco personalizzata in base all’età, ma in modo semplice e creativo.
Come afferma Nick Chavez, Laboratorio di videogiochi è adatto “a chiunque abbia sempre desiderato creare i propri videogiochi”. Un titolo che ricorda molto l’esperimento di Media Molecule con Dreams.
Puoi già preordinare il gioco sulla pagina ufficiale Nintendo. Ti lasciamo al video trailer, a seguire. Buona visione!