I due capitoli di Nioh hanno avuto un ottimo successo, forti delle vendite totali che si attestano sulle 5/6 milioni di copie vendute. Questo successo, dato dalle indubbie qualità di entrambi i titoli avrebbe spinto la software house responsabile dei titoli, ovvero Team Ninja, a valutarne un seguito.
Nioh 3 potrebbe vedere la luce?
Fumihiko Yasuda, director di entrambi i titoli, ha spiegato come nonostante la storia si sia conclusa con il secondo capitolo, potrebbe comunque esistere la possibilità che la software house sviluppi un seguito, magari con una storia e dei personaggi differenti, ma ovviamente sempre inserita nel contesto della mitologia giapponese.
“Il team di continuerà a supportare entrambi i titoli con update e aggiornamenti a cadenza regolare per poi, una volta terminati i lavori, si concentrerà nello sviluppo di nuovi progetti. Non so quando torneremo sulla serie ma abbiamo l’obbiettivo di creare qualcosa di ambizioso che superi i precedenti capitoli.”
La software house, secondo Yosuke Hayashi, CEO di Team Ninja, ha intenzione di sfruttare tutta l’esperienza che è stata accumulata in questi anni, non solo nello sviluppo dei due capitoli ma anche in quella che matureranno nella lavorazione di questi nuovi progetti, per rendere Nioh 3 qualcosa di memorabile.
Attualmente Team Ninja vanta una grande crescita, con oltre 200 dipendenti all’attivo; la software house giapponese è al lavoro in contemporanea su ben 3 titoli di cui ancora abbiamo poche notizie e poche informazioni.
Ciò fa capire che la sofware house è attualmente concentrata su tutt’altro, ma queste parole non possono che far piacere ai fan sapendo che, in un futuro prossimo, il brand potrebbe offrire nuove avventure.