Non molto tempo fa, l’account Twitter ufficiale di Call of Duty ha introdotto un servizio che permette agli utenti di vedere le proprie statistiche utilizzando l’hashtag #WarzoneReport.
un utente sospetto in Call of Duty: Warzone
Tramite l’account è stato da poco pubblicato un tweet per presentare la funzionalità alquanto sospetto: le statistiche riportate appartengono a tale SURVIVORJOHN#1009062, che in 7 ore di Call of duty: Warzone ha portato a termine 5 partite vincendole tutte, senza mai morire, uccidendo ben 552 nemici.
Il nome ha fatto subito insospettire numerosi fan, che l’hanno ricollegato subito al celebre John Rambo, protagonista dell’omonima serie di film e hanno interpretato il tweet come un “teaser”. Sono state create congetture anche sui numeri presenti nell’immagine del tweet, che secondo alcuni sono dei riferimenti diretti al personaggio sopra citato: le uccisioni confermate dell’utente sono 552, mentre 5 è il numero dei suoi film, 7 sono le ore totali di durata di essi.
Perché l’arrivo di Rambo non sarebbe così sorprendente
L’introduzione di Rambo in Call Of Duty: Warzone non sarebbe poi così incoerente, poiché al momento il battle royale è ambientato proprio negli anni 80. Non a caso, l’account Twitter ufficiale di Call of Duty ha condiviso il tweet di Jay Lacambra, che riporta proprio questa osservazione.
Il gioco non sarebbe certo il primo a strizzare l’occhio agli anni ’80: già Fortnite e Mortal Kombat 11 hanno introdotto nel gameplay riferimenti più o meno espliciti a produzioni cult dell’epoca, come Ghostbusters, Terminator, Robocop e Alien. Rambo verrà annunciato ufficialmente per Call of Duty: Warzone?