Il publisher Playstack e lo sviluppatore Bunkovsky Games, hanno comunicato la data di uscita ufficiale per il loro gioco di ruolo con elementi deckbuilding Rise of the Slime, che arriverà il 20 maggio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC via Steam.
Rise of the Slime: una vita da melma
In Rise of the Slime controlleremo una simpatica melma azzurra, che ricorda moltissimo il King Slime della serie Dragon Quest ma in forma ridotta, mentre avanza in coloratissimi livelli 2D a scorrimento orizzontale affrontando a suon di carte tutti i nemici che proveranno a fermarlo. Proprio queste carte andranno a formate il nostro deck (mazzo) che potremo personalizzare con tutte quelle che riusciremo a raccogliere durante le nostre allegre scorribande.
I livelli creati in modo procedurale, insieme al voler collezionare tutti i cappelli che la nostra melma potrà indossare e gli amici animali che ci accompagneranno per la nostra avventura, aumenteranno di molto la longevità e il fattore rigiocabilità del titolo. È inoltre disponibile una demo dei primi 30 minuti di gioco per Nintendo Switch e PC.
Qui di sotto ti lasciamo ad un video introduttivo per Rise of the Slime e puoi trovare altre informazioni in un nostro precedente articolo e sulla sua pagina Steam.